Inter-Juventus femminile, gol di mano: ancora polemiche dopo il caso Rabiot di una settimana fa – Calcio

0



Inter-Juventus, ancora polemiche. A una settimana dall’episodio contestato dai nerazzurri – il presunto tocco di mano di Rabiot da cui è nato il gol decisivo di Kostic – il club bianconero vince ancora e la squadra arbitrale finisce di nuovo sotto processo. Nel big match del campionato femminile, vinto 3-1 dalla Juve, Linda Sembrant ha fatto gol spingendo la palla in porta con un braccio. Grazie a questa vittoria la Juve ha accorciato nei confronti della Roma capolista (46 punti le bianconere, 51 le giallorosse), mentre l’Inter resta terza a 35.

Il gol di mano di Sembrant

A Sesto San Giovanni l’episodio contestato è avvenuto al minuto 15, il gol del vantaggio bianconero. Calcio d’angolo dalla sinistra di Caruso che inquadra lo specchio della porta. Thogersen respinge di testa sulla linea, la sfera carambola sulla traversa e Sembrant segna: la palla le rimbalza addosso ed entra. Ma è stata colpita col braccio sinistro non aderente al corpo e, soprattutto, l’ultimo tocco prima che la palla finisca in rete è con la mano. Il gol è quindi da annullare. L’arbitro Scatena convalida, il Var non può intervenire perché nel campionato femminile non c’è.

Inter-Juventus Women 1-3

Dopo questo episodio la Juventus Women raddoppia nella ripresa. Al 68′, dagli sviluppi di un angolo sconfitto da Caruso, si smarca bene Gunnarsdóttir che stacca di testa e segna. Al minuto 86 l’Inter prova a riaprire la gara con Tabitha Chawinga che si invola in velocità. Brava in un primo momento Peyraud Magnin, ma sul secondo tentativo non può nulla. Sono le bianconere a chiudere la gara dopo tre minuti. Girelli recupera un grande pallone e con il tacco serve Bonansea che chiude la gara. La Juventus batte l’Inter, ancora una volta tra le polemiche.



Source link

Leave A Reply