iPhone come smart display grazie a iOs 17
| Wired Italia

iPhone come smart display grazie a iOs 17 | Wired Italia


Tra le novità più utili che saranno introdotte con il nuovo sistema operativo iOs 17 su iPhone c’è la funzione che sfrutta la schermata di blocco per trasformare lo smartphone di Apple in una sorta di smart display. Grazie a widget e utilità si potrà infatti personalizzare il lock screen con tutte le informazioni e notifiche più utili così da rimanere aggiornati in tempo reale senza dover per forza sbloccare il dispositivo. La funzione sarà introdotta durante la prima giornata dell’ormai imminente Wwdc 2023 che si terrà nei quartieri generali della mela morsicata il prossimo 5 giugno.

Proseguendo il discorso inaugurato l’anno scorso con i widget e sfondi per personalizzare la schermata di blocco su iOs 16, il nuovo iOs 17 estenderà l’orizzonte con le informazioni live basate sulle applicazioni preferite come previsioni meteo, social media, notizie, borsa, calendario e promemoria e così via che arricchiscono la pagina di servizio. In un modo simile a quello introdotto da Googel sui Pixel con il widget At a glance (a uno sguardo), iPhone diventerà un piccolo smart display a tutto vantaggio della durata della batteria, che infatti beneficerà della funzione per evitare continui sblocchi e accensioni complete del display solo per controllare le ultime novità e aggiornamenti.

Le informazioni arrivano ancora una volta da Mark Gurman di Bloomberg, che ha anticipato come sarà necessario posizionare lo smartphone in modalità panoramica (ovvero orizzontale) per una migliore leggibilità e più spazio a disposizione, proprio come nel caso dei vari smart display tipo Amazon Echo Show oppure Google Nest Hub. La speranza è che anche iPad possa accogliere questa utile funzione, visto che l’ampio display del tablet si presta ancora meglio allo scopo, tuttavia è bene ricordare come iPadOs 16 non abbia ancora offerto la schermata di blocco arricchita come la controparte iOs 16. Appuntamento al 5 giugno con la prima giornata del Wwdc 2023, che dovrebbe riservare anche la presentazione del tanto atteso visore per la realtà mista.



Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-05-25 10:41:10 ,

Previous ecco il nuovo robot aspirapolvere VR7s | Wired Italia

Leave Your Comment