A favore 31 deputati su 44. Ora la parola definitiva a Berlusconi. I ruoli di Marta Fascina, Licia Ronzulli, Antonio Tajani
Su una cosa sono d’accordo tutti. Con Berlusconi sempre più distante dalla politica del day by day, e con l’approssimarsi di quello che sembra «l’ultimo giro» per trovare una sistemazione anche in vista della prossima legislatura, Forza Italia è diventata una polveriera. Una sorta di sotterraneo fiume in piena in cui si rompono rapporti, se ne creano di nuovi, si siglano e sfasciano alleanze, cadono big, ritornano in auge esclusi, e — alla fin fine — ognuno pensa per sé.
Il risultato non è tanto una linea politica oscillante: al di là delle uscite spesso scomposte del Cavaliere e delle sue convinzioni sulla guerra in Ucraina dove «non è certo tutta colpa di Putin», non ci sono seri problemi nei gruppi parlamentari nel lavorare in sintonia con la maggioranza. O almeno sono al momento sottotraccia. Ma la guerra per chi dovrà trovarsi in pole position a gestire prima o poi l’eredità del leader di FI è feroce.
Ecco dunque che dopo settimane di spifferi, è Dagospia, sito bene informato sui veleni di Palazzo,…
Author: Paola Di Caro
Data : 2023-03-24 07:51:19
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO