la Finalissima con l’Argentina, poi la Nations League. Date, programma, orari – OA Sport

la Finalissima con l’Argentina, poi la Nations League. Date, programma, orari – OA Sport


Andato in archivio il campionato, è il momento della Nazionale italiana di calcio per entrare in azione. Si sa, la formazione di Roberto Mancini non prenderà parte ai Mondiali in Qatar che prenderanno il via nel mese di novembre. Una grave battuta d’arresto e quindi tutte le competizioni a cui la selezione del Bel Paese prenderà parte saranno vissute con uno spirito particolare.

E’ il caso di questo mese di giugno nel quale gli impegni saranno molti. La selezione del Bel Paese sarà di scena per la terza edizione della Nations League (quattro gare) e anche nella sfida contro l’Argentina, la Finalissima, nella quale gli azzurri (campioni d’Europa) sfideranno a Wembley la vincitrice dell’ultima edizione della Copa America, ovvero l’Argentina.

A dare il via alle danze sarà proprio la partita contro la compagine albiceleste, in programma il 1° giugno. A seguire vi saranno quattro match validi per il Gruppo 3 della Lega A di Nations League con l’Italia insieme a Germania, Ungheria e Inghilterra. Il 4 giugno a Bologna ci sarà il primo incontro con i tedeschi, il 7 a Cesena l’incontro con l’Ungheria, l’11 a Wolverhampton la sfida contro gli inglesi e il 14 a Mönchengladbach il secondo confronto con i teutonici. Nations League che si esaurirà nella fase a gironi a settembre con gli incontri del 23 e del 26 settembre: Italia-Inghilterra e Ungheria-Italia con sede da definire.

CALENDARIO ITALIA 

 

COME SEGUIRE L’ITALIA IN TV/STREAMING

Tutte le partite della Nazionale saranno trasmesse in esclusiva sulla Rai, su Rai Uno, al canale numero 1 e 501 HD del digitale terrestre, live streaming su RaiPlay.

Foto: LaPresse



Source link
di Giandomenico Tiseo
www.oasport.it
2022-05-23 01:30:51 ,

Previous L’Italia tratta con Sofia e Ankara per sbloccare l’accesso ai porti- Corriere.it

Leave Your Comment