
Fa discutere la multa altissima per Yuki Tsunoda

Il pilota giapponese della Racing Bulls è stato sanzionato per un episodio avvenuto prima del Gran Premio del Canada

Tsunoda si è presentato in ritardo alla cerimonia dell’inno del Canada

Il pilota della Racing Bulls è stato multato di 10mila dollari

La Racing Bulls si è presa la colpa, dichiarando di non aver informato adeguatamente il pilota sui tempi

Ma la commissione di gara ha voluto dare la colpa dell’accaduto anche al pilota

La Racing Bull ha spiegato che Tsunoda, appena si è accorto dell’errore, ha fatto “ogni ragionevole sforzo per partecipare all’inno nazionale il prima possibile”

Tsunoda ha violato l’articolo 19 del regolamento sportivo

Il regolamento prevede che “tutti i piloti devono essere presenti in prima fila per l’esecuzione dell’inno nazionale non meno i 14 minuti prima dell’inizio del giro di formazione”

Tsunoda è arrivato al 14esimo posto nel Gp del Canada

“Assistere all’inno nazionale è un elemento importante delle procedure pre-gara e un segno di rispetto per il Paese ospitante dell’evento”, hanno spiegato ancora i commissari di gara
Source link
di Alessandro Bulgarelli
www.sportal.it
2024-06-10 09:07:00 ,