Perché leggere questo articolo? A dodici anni dallo scoppio della guerra civile, la Siria è stata riammessa nella Lega Araba. Un reintegro che rappresenta un’indiscussa vittoria per il dittatore Bashar al Assad. E favorita dalla trasformazione della Siria in un narco-stato, grazie al Captagon, una droga pericolosa che è arrivata anche in Italia.
Fine dell’isolamento e, di fatto, anche della guerra civile. Dopo dodici anni di sospensione, la Siria è stata riammessa nella Lega Araba. Lo hanno stabilito, a maggioranza, i 22 stati membri dell’organizzazione, riunitisi nel fine settimana in Egitto. Il reintegro nella comunità internazionale rappresenta certamente una vittoria per Bashar al Assad, il presidente siriano che esce vincitore da dodici anni di guerra civile. Ed è una vittoria anche di Russia e Iran che per anni hanno sostenuto il regime siriano. A favorire il ritorno ha contribuito però anche il fatto che la Siria si ormai un narco-stato.
Siria, uno stato fallito tra guerra civile, droga e terremoto
Ci sono voluti più di dieci anni, 500mila decessi e oltre 13 milioni di sfollati. La Siria che esce dalla guerra civile è ormai uno stato fallito. Basti…
Author: Stefano Marrone
Data : 2023-05-10 09:00:29
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO