La triste storia di Carlos Pace, vittima di un tragico incidente

La triste storia di Carlos Pace, vittima di un tragico incidente


La triste storia di Carlos Pace

Aveva soltanto 32 anni quando Carlos Pace morì. Il pilota di Formula 1 fu vittima di un incidente aereo nei pressi di Mairipora, città dello stato di San Paolo. Insieme a lui persero la vita anche chi era ai comandi del velivolo, un monomotore Cessna, e un altro passeggero, Marivaldo Fernandes, vecchia gloria dell’automobilismo locale.

La tragedia si compì nel marzo del 1977. Il brasiliano aveva cominciato il Mondiale con un ottimo risultato: con la sua Brabham BT 45 si era piazzato al secondo posto nel Gran premio d’Argentina, alle spalle del vincitore Jody Scheckter su Wolf-Ford Cosworth e davanti all’argentino Carlos Reutemann, che nel  1975 e nel 1976 era stato suo compagno di squadra, su Ferrari.

Pace fece il suo esordio in Formula 1 il 4 marzo del 1972, nel Gran premio del Sudafrica, al volante di una March nel team di Frank Williams. Poi approdò in Surtees e quindi, nel corso del Mondiale del 1974, alla Brabham. Proprio con la Brabham vinse il suo primo e unico Gran premio il 26 gennaio 1975 sul Circuito di Interlagos, nel suo Brasile.



Source link
di Ugo Piazza
www.sportal.it
2024-01-30 16:56:00 ,

Previous Basket: Euro 2025, Pozzecco convoca i 15 per le qualificazioni – Basket

Leave Your Comment