Honda ha presentato un esemplare unico del popolare modello ibrido Civic e:HEV, con una speciale vernissage argento che viene presentata come la più argentata al mondo e infatti non a caso si chiama Silveriest Silver. La scelta ha un suo senso preciso dato che vengono celebrati i 25 anni (le nozze d’argento, appunto) dal lancio del primo modello con motorizzazione ibrida in Europa, avvenuto nell’autunno del 1999 con la Insight. Come ormai noto, il sentiero di presente e futuro della firma nipponica è orientato però verso l’elettrico.
Il Silveriest Silver ovvero l’argento più argento è una speciale vernissage realizzata da uno dei punti di riferimento del colore come l’artista Stuart Semple, che in passato aveva già svelato altre sfumature come il rosa più rosa Pinkest Pink, l’oro più dorato Goldest Gold e il nero più nero Blackest Black. Anche sulla carrozzeria dello speciale modello celebrativo Honda Civic e:HEV, così come nelle precedenti forniture custom, si trovano materiali di alto pregio: nello specifico, Semple ha confezionato una particolare sospensione acrilica scaglie di vero argento con una percentuale del 64% e di pigmenti. Il risultato è visibile già dalle foto perché la superficie appare proprio come forgiata nel pregiato e solido metallo, come una scultura.
L’applicazione della vernissage sulla vettura è avvenuto operando in condizioni accuratamente controllate presso lo studio specializzato The Syrup Room a Bournemouth, nel Regno Unito, con l’apposizione di diversi strati preliminari preparatori prima di quello finale avvenuto con la modalità a spruzzo ad alta precisione per una resa perfetta. Honda Insight è stata la prima auto ibrida benzina-elettrica in Europa quando ha debuttato nel 1999, ma la via tracciata dalla società nipponica è orientata verso modelli compiutamente elettrici e dotati del sistema di propulsione e:HEV che si appoggiano a batterie agli ioni di litio ad alta densità di potenza e a un hardware evoluto interno.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2024-10-29 10:38:00 ,