Le migliori valigie per aereo che rispettano le dimensioni del bagaglio a mano

0


Ryanair

Ryanair ha una politica simile a quella di Easyjet, infatti è consentito portare gratuitamente a bordo, e senza limiti di peso, soltanto un bagaglio a mano di 40 x 25 x 20 cm. Pagando invece si potrà portare anche un bagaglio a mano grande delle dimensioni di 55 x 40 x 20 cm per un massimo di 10 kg. Il prezzo varia tra 6 e 35.99 Euro a seconda della tratto e di quando si acquista la priority per il volo.

Lufthansa

Lufthansa consente di portare con sé uno o anche due bagagli a mano grandi, anche se questo dipende dal tipo di biglietto. in un range più economica è consentito portare un bagaglio a mano delle dimensioni di 55 x 40 x 23 cm, con un peso massimo di 8 kg.

Etihad

Con Ethiad sarà possibile portare un bagaglio a mano di 56 x 36 x 23 cm con un peso massimo di 7 kg come offerta di base, che potrà variare anche dalle opzioni durante l’acquisto del biglietto.

Klm

La compagnia olandese Klm consente di portare con sé un bagaglio di 55 x 35 x 25 cm incluse maniglie e ruote, con la tariffa più economica del biglietto. Il peso massimo sarà di 12 kg.

Wizz Air

Wizz Air consente di portare gratuitamente a bordo un bagaglio piccolo di 40 x 30 x 20 cm per un massimo di 10 kg. Pagando con il servizio Wizz Priority, che ha un costo tra gli 0 e 45 euro se fatto online, sarà possibile portare anche un bagaglio di 55 x 40 x 23 cm per massimo 10 kg.

Emirates

Emirates invece consente, con il suo biglietto Economy, di portare a bordo un bagaglio a mano delle dimensioni di 55 x 38 x 20 cm con un peso massimo di 7 kg.

Delta

La compagnia americana Delta permette invece di portare con sé gratuitamente un bagaglio a mano le cui dimensioni non superino in totale, facendo la somma di lunghezza, larghezza e altezza, i 114 cm. Non ci sono limiti di peso tranne per alcune località precise.

Japan Airlines

Japan Airlines consente di portare gratuitamente un bagaglio a mano che non deve superare i 55 x 40 x 25 cm con un peso massimo di 10 kg. Il peso comprende anche un eventuale borsa o zaino più piccolo portato con sé.

Questi sono gli standard di alcune delle compagnie principali presenti, ma consigliamo sempre di guardare le pagine ufficiali di ogni compagnia con cui si vola o si intende

Come le abbiamo scelte

Nella scelta delle migliori valigie rigide abbiamo voluto proporre varie dimensioni in modo che si possano trovare valigie adatte a ogni compagnia aerea, così da poter viaggiare sicuri. Anche il costo e la qualità dei materiali è stata una caratteristica importante nella nostra valutazione.

Oltre alle valigie rigide è anche possibile dare un’occhiata alla nostra selezione di valigie classiche di vario tipo e misura, con qualche chicca interessante, se invece si cerca qualcosa per un viaggio leggero allora si potrebbe optare per uno zaino da viaggio comodo e spazioso. Ecco dunque le nostre scelte per le migliori valigie rigide. Per chi preferisce uno zaino da portare in cabina, abbiamo anche raccolto i migliori zaini da utilizzare come bagaglio a mano.




Leggi tutto su www.wired.it
di Silvio Mazzitelli www.wired.it 2023-06-29 12:17:22 ,

Leave A Reply