“Le tensioni si inaspriranno”. Fino alle europee sarà tutti contro tutti

“Le tensioni si inaspriranno”. Fino alle europee sarà tutti contro tutti


Perché leggere questo articolo? In queste settimane stanno tenendo banco gli scontri tra Matteo Renzi e Carlo Calenda. Ma, al momento, è sfumata anche l’alleanza organica tra Giuseppe Conte ed Elly Schlein. E gli addetti ai lavori prevedono più tensioni tra Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Fino alle elezioni europee i leader continueranno a sfidarsi. 

“Le tensioni si inaspriranno”. Fino alle europee sarà tutti contro tutti

Le tensioni interne alle coalizioni che si sono presentate alle ultime elezioni politiche fanno notizia più fuori dal Palazzo che dentro. I parlamentari più scafati, mentre passeggiano nel Transatlantico di Montecitorio, non si lasciano troppo impressionare dalle liti tra Matteo Renzi e Carlo Calenda. E nemmeno dai battibecchi di Giuseppe Conte con Elly Schlein oppure dai distinguo di Matteo Salvini nei confronti di Giorgia Meloni.

Sarà battaglia fino alle europee

“Quello che sta succedendo accade semplicemente perché la legge elettorale delle europee è un proporzionale che sfavorisce le alleanze, tutto qua”, spiega a True-News.it un deputato del Pd, habitué dei Palazzi romani. Dunque la temperatura interna agli schieramenti si alza, ma non tanto a causa di divergenze politiche sui contenuti. Come al solito,…


Author: Domenico Di Sanzo
Data : 2023-05-24 12:30:26
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Vigile aggredito, il 29enne arrestato per tentato omicidio -…

Leave Your Comment