Luigi Di Maio sconfitto da Sergio Costa (M5s) nel collegio uninominale di Napoli Fuorigrotta

0


Luigi Di Maio è stato sconfitto nel collegio uninominale della Camera di Napoli Fuorigrotta e quindi, con ogni probabilità, sarà fuori dal prossimo Parlamento: secondo l’elaborazione di Quorum/Youtrend per Sky Tg24 è infatti statisticamente certa la vittoria di Sergio Costa per il Movimento 5 Stelle. Stando ai voti reali scrutinati, dopo 160 sezioni su 440, l’ex ministro dell’Ambiente ha finora raccolto 23.363 voti pari al 41,64% delle preferenze.

Il ministro degli Esteri, che in primavera aveva deciso di spaccare il M5s fondando Impegno Civico, si ferma invece al 23,96% pari a 13.442 preferenze, tallonato anche da Mariarosaria Rossi (centrodestra) che attualmente è al 21,65. Mara Carfagna è al 6,35. Appoggiato da tutto il centrosinistra, Di Maio, ha raccolto con il suo partito poco più del 2% in quel collegio. Se Impegno Civico non raggiungerà il 3% dei voti, restando così fuori dal Parlamento, Di Maio non tornerà a sedere alla Camera dopo due legislature. Tutte le proiezioni danno il suo partito assai lontano da quella soglia.

Articolo in aggiornamento

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme
le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.

Grazie
Peter Gomez


Sostienici ora


Pagamenti disponibili

Articolo Precedente

Elezioni, Serracchiani: “Serata triste, Pd prima forza di opposizione. Centrodestra è maggioranza in Parlamento, ma non nel Paese”

next




Source link
di F. Q.
www.ilfattoquotidiano.it
2022-09-26 00:01:01 ,

Leave A Reply