«Mai concordata con il governo»- Corriere.it

0


di Franco Stefanoni

Il ministro: «Senza entrare nel merito dei temi trattati, ritengo evidente sia necessario evitare ogni polemica derivante da proposte individuali che non rientrino in un riordino dell’attività venatoria»

«Ho chiesto al senatore Amidei di ritirare la sua proposta di legge, mai concordata con il governo». Lo ha dichiarato questa mattina in una nota il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida. «Senza entrare nel merito dei temi trattati, ritengo evidente sia necessario evitare ogni polemica derivante da proposte individuali che non rientrino in un riordino complessivo e omogeneo in chiave europea dell’attività venatoria. Le polemiche strumentali e artificiose prodotte da azioni di questa natura ritengo inquinino un dibattito finalizzato a garantire le attività legali esercitate da liberi cittadini, compresa quella in oggetto», ha aggiunto il ministro.

A stretto giro, il dietrofront di Amidei.«Su richiesta del ministro Lollobrigida, ho ritirato la proposta di legge a mia firma. La proposta ambiva ad una omogeneità normativa delle regole applicate alla attività venatoria in ambito europeo. Purtroppo come sempre, senza entrare nel merito, è divenuto sterile argomento di polemica e il tema dovrà essere più opportunamente trattato in un quadro di revisione complessiva della materia». «Resta inteso che da parte mia, che non ho mai esercitato l’attività venatoria, rimane la…


Author: Franco Stefanoni
Data : 2023-12-29 13:02:57
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Leave A Reply