Maltempo, scuole chiuse in alcuni comuni di Campania e Basilicata

Maltempo, scuole chiuse in alcuni comuni di Campania e Basilicata

Maltempo, scuole chiuse in alcuni comuni di Campania e Basilicata


L’allerta per il maltempo di lunedì ha spinto alcuni sindaci a ordinare la chiusura delle scuole. A Potenza resteranno a dimora gli alunni di ogni ordine e grado, asili compresi, in seguito all’allerta rossa diramata dalla Protezione Civile.

L’avviso di colore rosso significa che sono previsti fenomeni estremi molto pericolosi per l’incolumità delle persone, per i beni e le attività ordinarie. L’allarme è invece arancione su parte della Calabria, in Molise, Puglia e Campania.

A Napoli il Comune ha deciso di mantenere chiuse lunedì anche le scuole che non sono seggio elettorale e i cimiteri. Oltre alle aule, a Torre del Greco resteranno serrati anche parchi e giardini. Il sindaco ha invitato i cittadini ad “adottare tutte le cautele necessarie ad evitare pericoli per la pubblica e privata incolumità”. Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha motivato così la scelta di far restare i ragazzi a dimora: “L’allerta meteo impone questa misura a tutela della sicurezza dei cittadini. Tutti abbiamo sotto gli occhi la recente alluvione nelle Marche”.

Scuole chiuse anche in molte altre località della Campania: a Sapri, Afragola, Portici, San Giorgio a Cremano, Ercolano, Giugliano, Pomigliano, Sant’Anastasia  e in tutti i comuni di Ischia. Sempre per il maltempo, Caserta ha deciso di rinviare le lezioni direttamente a mercoledì.

 



LEGGI TUTTO

[email protected] (Redazione Repubblica.it) , 2022-09-25 20:35:04 ,www.repubblica.it

Previous Quella di Pietro è la barca ecologica migliore del mondo

Leave Your Comment