Compagna dell’ex premier dal 2020, negli ultimi mesi – dopo il «matrimonio» e la malattia del Cavaliere – Fascina ha creato una rete all’interno del partito sostituendo nella gestione anche simbolica Licia Ronzulli
Dopo il nome di Marta Fascina, 33 anni, di solito, segue questa frase: «Che gli è stata sempre accanto». Ed è andata proprio così. Fino all’ultimo, la compagna di Silvio Berlusconi, deceduto oggi 12 giugno al San Raffaele di Milano, non ha mai lasciato da solo l’ex premier.
Non lo fa dal 2020, da quando si sono fidanzati: ma soprattutto non lo ha fatto nella lunga degenza all’ospedale milanese — i 45 giorni delle scorse settimane, dovuti alla polmonite e alla leucemia — e l’ultimo ricovero, fino il 12 giugno.
Classe 1990, eletta con il proporzionale nella lista di Forza Italia nella circoscrizione Campania 1, è lei l’ultima donna di Silvio Berlusconi — colei che
lui chiamava «moglie» e con cui ha celebrato un «quasi matrimonio» ad Arcore per ufficializzare il fidanzamento.
Ci si chiede se ora l’eredità politica di Forza Italia passerà a lei. Negli ultimi mesi Fascina aveva creato una nuova, fitta, rete all’interno del partito…
Author: Redazione Online
Data : 2023-06-12 10:54:09
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO