Kylian Mbappé ha imparato che anche una fantastica tripletta, segnata nella finale di un Mondiale, non basta per battere ignoranza, stupidità e maleducazione. Dopo la sconfitta con l’Argentina sui social network alcuni imbecilli hanno preso in giro l’attaccante della Francia con chiari riferimenti a Ines Rau, la modella transgender con cui avrebbe una relazione. Rapporto mai confermato ufficialmente. “Chissà cosa ha sotto la gonnellina la tua fidanzata” e “Chi comanda a letto?” i messaggi meno volgari della serie, ma non per questo meno sgradevoli e da condannare con fermezza.
Chi è Ines Rau
Di Mbappè, star del calcio internazionale, si sa più o meno tutto. Luci della ribalta ma meno popolarità a livello planetario per Ines, classe 1990. Quando aveva sedici anni ha affrontato un intervento per il cambio del sesso. Una storia che ha voluto raccontare però solo parecchi anni dopo. In particolare con il libro “Woman”, nel quale parla di sé ed esalta la propria anima femminile. Ines Rau è stata inoltre la prima modella transgender a posare per la copertina della rivista Playboy, segnando una svolta storica.
Mbappé e Ines Rau, è amore?
Una coppia notata in più occasioni, a cominciare dal fotogratissimo Festival di Cannes, durante il quale i gesti di affetto reciproco hanno subito attirato attenzioni. Allo stato attuale, da parte di entrambi non arrivano nè conferme nè smentite, ma tanto basta per alimentare le voci su una loro storia d’amore. Che sia sbocciato o meno, poco importa: alcuni commenti letti sui social network sono inaccettabili.
Cathy La Torre: “Anche una donna trans può essere amata da un uomo”
Sul caso è intervenuta anche Cathy La Torre, avvocato e paladina dei diritti Lgbtqi+ in Italia. “Una donna trans – ha scritto su Instagram – può amare ed essere amata da donne e uomini. Sì, calciatori compresi. Anche se si chiamano Kylian Mbappé”.