Meloni contro Conte. La Lega è un caso- Corriere.it

Meloni contro Conte. La Lega è un caso- Corriere.it


di Marco Galluzzo

Le risposte in vista del Consiglio europeo. «Cutro? Calunnia dire che lasciamo morire i bimbi». «La transizione ecologica del mercato delle auto? Sì, ma non a costo di distruggere il nostro sistema produttivo»

È un botta e risposta senza sosta. I Cinque Stelle l’accusano, il Pd alza la voce, le elencano i presunti disastri dei suoi primi mesi di governo. Sulla guerra, sulla posizione in Europa, sulla siccità. Loro alzano la voce, lei fa altrettanto e senza giri di parole. Sull’Ucraina «voi fate propaganda irresponsabile sulla pelle di una gente sovrana».

Il lapsus

Alla Camera va in scena il dibattito più acceso, a tratti infuocato, sin da quando Giorgia Meloni si è insediata. Nel corso della giornata ha avuto un colloquio con il primo ministro polacco e il consueto pranzo al Quirinale con un gruppo ristretto di ministri, stamane vedrà il segretario generale dell’Onu prima dell’inizio del Consiglio europeo. Ma la vigilia dell’appuntamento di Bruxelles registra il massimo grado di incomunicabilità fra maggioranza e opposizione. Le parole più dure le spende Giuseppe Conte: «Le devo riconoscere che lei la faccia ce la mette, ma…


Author: Marco Galluzzo
Data : 2023-03-22 20:42:17
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous Calcio: azzurri visitano l’ospedale pediatrico Santobono – C…

Leave Your Comment