Messi miglior giocatore del Mondiale, Mbappé capocannoniere. Enzo Fernandez miglior giovane del torneo – Calcio

Messi miglior giocatore del Mondiale, Mbappé capocannoniere. Enzo Fernandez miglior giovane del torneo – Calcio

Messi miglior giocatore del Mondiale, Mbappé capocannoniere. Enzo Fernandez miglior giovane del torneo – Calcio


L’Argentina ha alzato la Coppa del mondo al cielo per la terza volta nella sua storia battendo la Francia ai rigori. Ma ha fatto anche il pieno di premi individuali. Sono finiti tutti nelle mani dei calciatori dell’Albiceleste tranne uno, quello di capocannoniere. Kylian Mbappé, grazie alla tripletta segnata in finale, ha collezionato 8 reti. Una in più di Leo Messi, miglior giocatore del torneo. Opposte le immagini dei due campioni. Prima della foto di rito la Pulce ha accarezzato e baciato la coppa, lì vicina in attesa di finire nelle sue mani. Mbappé, invece, è passato accanto al trofeo guardandolo con la coda dell’occhio, mentre sfilava spedito per uno scatto col sorriso forzato.

Lionel Messi bacia la Coppa del mondo col premio di miglior giocatore del torneo in mano

Lionel Messi bacia la Coppa del mondo col premio di miglior giocatore del torneo in mano (ansa)

Kylian Mbappé, 8 gol, capocannoniere del torneo

Kylian Mbappé, 8 gol, capocannoniere del torneo (afp)

Il premio di miglior giocatore del torneo l’ha vinto il centrocampista del Benfica e dell’Argentina Enzo Fernandez, classe 2001. Un Mondiale da protagonista davanti alla difesa di Scaloni. E protagonista lo sarà senza dubbio del calciomercato: i grandi club faranno follie per averlo. Il riconoscimento lo ha strappato dalle mani del croato Josko Gvardiol, difensore centrale del Lipsia del 2002 che proprio in semifinale contro l’Argentina ha sbagliato l’unica sua partita del torneo. 

Enzo Fernandez, miglior giovane del Mondiale

Enzo Fernandez, miglior giovane del Mondiale (afp)

Emiliano Martinez miglior portiere del Mondiale

Di portieri bravi – soprattutto nei rigori – in Qatar se ne sono visti molti. Dal marocchino Bounou al croato Livakovic. Ma nella serie di tiri dal dischetto che ha deciso il Mondiale il portiere argentino Emiliano Martinez è stato determinante nel neutralizzare il tentativo di Coman (subito dopo Tchouaméni ha calciato fuori). Non solo, nei supplementari ha compiuto una parata stellare in uscita su Kolo Muani. Ha messo le mani sul Mondiale, premio più che meritato.

Emiliano Martinez, miglior portiere del Mondiale

Emiliano Martinez, miglior portiere del Mondiale (afp)

 



Source link

Previous Mondiali: Messi con la Coppa approda sul presepio napoletano – Campania

Leave Your Comment