Meteo Napoli e Campania, torna il fresco ma niente acquazzone nel fine settimana del 5-6 agosto

0

Author: Giuseppe Cozzolino
Data : 2023-08-04 08:10:58
Dominio: www.fanpage.it
Leggi la notizia su: Napoli Fanpage
LEGGI TUTTO


Meteo, a Napoli e in Campania fine settimana del 5-6 agosto con sole ovunque, ma temperature in lieve calo e più vicine alle medie stagionali.

La situazione meteo su Napoli e sulla Campania

La situazione meteo su Napoli e sulla Campania

Un fine settimana all’insegna del sole, ma anche con temperature più vicine alle medie stagionali quello che si profila in arrivo su Napoli e la Campania: niente ondate di calore, ma anzi temperature in lieve calo e che si riallineeranno alle medie stagionali. Domenica, in particolare, le massime sfioreranno i 30 gradi, uno dei lavori più bassi dell’ultimo periodo: alle 14 sono attesi addirittura 28 gradi, un fresco atteso diversi giorni dopo la grande calura del mese di luglio, che ha portato non pochi disagi anche a chi era in Campania in vacanza.

Il bollettino sulle ondate di calore del Ministero per la Salute: bollino verde nel fine settimana su Napoli

Il bollettino sulle ondate di calore del Ministero per la Salute: bollino verde nel fine settimana su Napoli

Sabato 5 agosto le temperature resteranno stabili attorno ai 30 gradi, con cieli per lo più sereni. Nel pomeriggio, qualche annuvolamento potrebbe dare vita a qualche rovescio, in particolare nelle zone interne, ma solo di scarsa intensità e molto brevi. Nulla, insomma, di cui preoccuparsi per chi vorrà trascorrere un pomeriggio al mare. Le nuvole si diraderanno poi nelle ore successive, e domenica 6 agosto il cielo tornerà ad essere limpido. Temperature un po’ più fresche e valori massimi attorno ai 28 gradi, con umidità bassa e che dunque non complicherà troppo la percezione del caldo. Da sottolineare anche che nel fine settimana è previsto un maxi-esodo da bollino rosso, con la stragrande maggioranza dei campani in procinto di partire per le ferie che si riverserà sule strade di tutta la regione, per spostarsi all’interno o verso l’esterno della Campania.



Leggi la notizia su: Napoli Fanpage

LEGGI TUTTO

Giuseppe Cozzolino , 2023-08-04 08:10:58 ,

Leave A Reply