Michela Murgia si è sposata con Lorenzo Terenzi

0


Michela Murgia si è sposata con Lorenzo Terenzi con rito civile. Lo annuncia la stessa scrittrice e attivista sui social network attraverso un lungo post su Instagram. Una scelta fatta controvoglia, come ammesso da lei stessa. Significativo anche il reel di annuncio del matrimonio, pubblicato con in sottofondo la canzone di Anouk “Nobody’s Wife”, scelta non casuale visto il titolo. 

Il lungo messaggio di accompagnamento spiega la scelta: “Qualche giorno fa io e Lorenzo ci siamo sposati civilmente. Lo abbiamo fatto in ‘articulo mortis’ perché ogni giorno c’è una complicazione fisica diversa, entro ed esco dall’ospedale e ormai non diamo più niente per scontato”. La Murgia qualche mese fa aveva annunciato di avere un tumore, un carcinoma renale al quarto stadio, che non era più curabile.

Garanzia dei diritti

La neo sposa continua spiegando come il matrimonio sia arrivato perché l’unico modo per poter garantire i diritti alla sua famiglia queer: “Lo abbiamo fatto controvoglia: se avessimo avuto un altro modo per garantirci i diritti a vicenda non saremmo mai ricorsi a uno strumento così patriarcale e limitato, che ci costringe a ridurre alla rappresentazione della coppia un’esperienza molto più ricca e forte, dove il numero 2 è il contrario di quello che siamo”.  Il marito è Lorenzo Terenzi, attore, regista e musicista, diplomato al Teatro Stabile di Genova.



LEGGI TUTTO

[email protected] (Redazione Repubblica.it) , 2023-07-15 09:59:16 ,www.repubblica.it

Leave A Reply