“Missili Russia contro civili, decessi e feriti”

“Missili Russia contro civili, decessi e feriti”



La Russia ha lanciato un nuovo attacco con missili contro l’Ucraina, provocando decessi e feriti tra i civili. Le forze armate di Kiev rendono noto che i raid hanno preso di mira le città di Kramatorsk, Kostiantynivka e Pavlohrad. Missili sono stati lanciati anche nella regione di Dnipropetrovsk. Nel complesso, le forse di Mosca hanno condotto “27 attacchi aerei e hanno effettuato 45 lanci con MLRS (i lanciarazzi multipli) contro le posizioni delle truppe ucraine e su aree abitate, provocando decessi e feriti tra la cittadinanza civile”. Il comunicato non specifica il numero delle vittime.

Anche Kiev sarebbe stata obiettivo del raid, ma le difese della capitale hanno neutralizzato missili e droni: non risultano vittime a Kiev, né danni ad edifici e infrastrutture. Secondo i vertici militari ucraini, sono stati intercettati e distrutti 15 dei 18 missili da crociera lanciati dalla Russia.

Secondo le autorità locale della regione di Dnipropetrovsk, i feriti sarebbero almeno 25, compresi 3 bambini. A Pavlohrad sarebbero state colpiti abitazioni, scuole e negozi.



Source link
di [email protected] (Web Info)
www.adnkronos.com
2023-05-01 06:33:42 ,

Previous era una mano tesa, noi su mondi diversi- Corriere.it

Leave Your Comment