Si chiude oggi il secondo turno dei gironi del Mondiale in Qatar 2022. Via alle partite alle 11, ad aprire il programma Camerun-Serbia. Escluso dalla sfida il portiere dell’Inter Onana, messo fuori rosa per motivi disciplinari. Alle 14 in campo Corea del Sud contro Ghana. Nel pomeriggio (ore 17) torna in campo il Brasile: contro la Svizzera i verdeoro cercheranno la vittoria e la qualificazione agli ottavi con una giornata d’anticipo. Portogallo-Uruguay è il big match – una delle partite più attese della prima fase del torneo – che chiude la giornata. Il gran finale.
Usa-Iran, scontro sulla bandiera. Teheran: “Cacciateli dal Mondiale”
Con un montaggio, neanche troppo sofisticato, la nazionale degli Stati Uniti ha espresso il proprio sostegno ai manifestanti che a Teheran stanno lottando per i diritti civili contro il regime di Raisi, che sta reprimendo le proteste nel sangue, modificando la bandiera del Paese asiatico togliendo il simbolo della Repubblica islamica. Per 24 ore gli account social della nazionale a stelle e strisce hanno pubblicato la classifica del gruppo B del Mondiale con la bandiera iraniana volutamente modificata. Immediata la reazione di Teheran: “Come da regolamento Fifa, squalificateli per dieci partite e cacciateli dal torneo”.
Camerun, Onana fuori rosa per motivi disciplinari
André Onana è fuori rosa. Il portiere dell’Inter è stato punito dal Camerun – e spedito in tribuna – “per motivi disciplinari”. Tutto questo a poco più di un’ora dal fischio d’inizio della partita contro la Serbia, valida per la seconda giornata dei gironi del Mondiale in Qatar. Il Camerun dovrà quindi fare a meno del suo portiere titolare proprio in un match che potrebbe decidere le sorti della qualificazione. Al suo posto Devis Epassy, il portiere dell’Abha, squadra saudita.
Mondiali, il programma del 28 novembre
Si conclude oggi il secondo turno dei gironi del Mondiale in Qatar 2022. Via alle partite alle 11, ad aprire il programma Camerun-Serbia. Escluso dalla sfida il portiere dell’Inter Onana, messo fuori rosa per motivi disciplinari. Alle 14 in campo Corea del Sud contro Ghana. Nel pomeriggio (ore 17) torna in campo il Brasile: contro la Svizzera i verdeoro cercheranno la vittoria e la qualificazione agli ottavi con una giornata d’anticipo. Portogallo-Uruguay è il big match – una delle partite più attese della prima fase del torneo – che chiude la giornata. Il gran finale.