Elon Musk, oltre ad essere interessato a Twitter dal punto di vista del business, è anche un assiduo frequentatore della piattaforma di microblogging fin dal giugno del 2009. Ha 95,2 milioni di follower, e sarebbe da capire quanti account fake lo seguono… ma siamo convinti siano comunque una minoranza. Mentre segue una ristrettissima cerchia di account: ad oggi 113.
Un suo sondaggio delle ultime ore su Twitter rivela bene la sua personalità. La domanda posta da Elon è secca: «Di chi vi fidate meno? Domanda reale: dei politici o dei miliardari?»
Il sondaggio scadrà poche ore dopo la mezzanotte, ora italiana, che separa venerdì 27 maggio da sabato 28 e ha totalizzato, alle 8 di mattina di venerdì 27, oltre un milione e 700mila voti, con quasi 18mila retweet e oltre 80mila cuoricini.
Se continuate a leggere questo articolo sarà inevitabile uno spoiler dei risultati, quindi se avete Twitter e volete prima votare inseriamo un link diretto al sondaggio e una foto di Elon a mo’ di distanziatore per non togliervi il gusto di scegliere secondo la vostra coscienza e non farvi influenzare dai risultati. Altrimenti proseguite sotto…
I risultati
All’ora in cui scriviamo (circa le 8 di mattina di venerdì 27) i risultati del sondaggio sono piuttosto schiaccianti: il 76,9 % di chi ha votato ritiene di fidarsi meno dei politici.