Musk sente Meloni e Sangiuliano per duello con Zuckerberg: sarà in Italia (ma non a Roma)

0


Il combattimento tra Elon Musk e il inventore di Facebook Mark Zuckerberg si farà, e sarà in Italia. A rivelarlo è il proprietario di X in un messaggio sul social, in cui scrive che «ho parlato con la premier italiana e il ministro della Cultura. Hanno concordato una location epica».

«Il combattimento sarà gestito dalle fondazioni mia e di Zuck – aggiunge -. Il livestream sarà su questa piattaforma e su Meta. L’inquadratura sarà l’antica Roma, quindi niente di moderno. Tutto porterà rispetto al presente e passato dell’Italia, e il ricavato andrà ai veterani». Nei mesi scorsi si era ipotizzata come location il Colosseo, ma ora l’ipotesi sembra esclusa.

Sangiuliano: «Telefonata con Musk, evento non a Roma»

«Ho avuto una lunga e amichevole conversazione con Elon Musk, abbiamo parlato della comune passione per la storia dell’antica Roma. Stiamo ragionando sul modo in cui organizzare un grande evento benefico e di evocazione storica, nel rispetto e nella piena tutela dei luoghi. Non si terrà a Roma. Ma soprattutto è previsto che un’ingente somma, molti milioni di euro, sia devoluta a due importanti ospedali pediatrici italiani per il potenziamento delle strutture e la ricerca scientifica per combattere le malattie che colpiscono i bambini».

Lo ha dichiarato il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. «Sarà anche l’occasione per promuovere su scala planetaria la nostra storia e il nostro patrimonio archeologico, artistico e culturale», ha aggiunto.

Musk paghera’ le vertenze di lavoro causate dai tweet

Musk sente Meloni e Sangiuliano per duello con Zuckerberg

«Ho parlato con il Primo Ministro italiano e il Ministro della Cultura. Hanno concordato una location epica», ha specificato Elon Musk sull’organizzazione di un incontro di lotta con Mark Zuckerberg, proprietario di Meta.



Source link

Leave A Reply