Napoli, cinque persone in scooter senza casco: la foto-denuncia

0


In poco è diventata virale sui social una foto scattata in via Montagna Spaccata, zona Quarto, a Napoli: nell’immagine si vedono cinque persone, tra cui quattro bambini, in sella a uno scooter e sono tutti senza casco. Lo scatto è stata condivisa anche dal deputato Francesco Emilio Borrelli.

Napoli, cinque persone in scooter senza casco: la foto-denuncia

Il deputato di Alleanza – Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli ha condiviso l’immagine sul suo profilo Facebook, scrivendo: “La foto ci è stata girata da un automobilista che in via Montagna Spaccata, zona Quarto, è stato testimone di una scena drammaticamente fantozziana. Un adulto e quattro minori, tutti senza casco, in sella allo scooter, con l’aggiunta di un grosso zaino e una busta della spesa voluminosa.

Un totale di cinque viaggiatori più bagagli, è pura fantascienza. Peccato che da ridere non ci sia proprio nulla. Ci sono quattro minori affidati in pessime mani, in pericolo di vita. Ma dove è il buon senso degli adulti, il naturale istinto di protezione verso i più fragili? Dove sono i presidi delle forze dell’ordine per sradicare queste consuetudini tribali, inaccettabili? Le tragedie non insegnano nulla, si persevera in comportamenti autolesionistici e diseducativi. A pagarne le spese, a volta con la vita, minori la cui unica colpa è quella di essere stati affidati a genitori irresponsabili”, conclude il deputato.





Source link
di Martina Francione
napoli.occhionotizie.it
2023-08-05 16:48:06 ,

Leave A Reply