Napoli, ruba albero di Natale e poi fugge in scooter: il video virale

0


È diventato virale il video di un ragazzo che dopo aver rubato un albero di Natale a Napoli è fuggito in scooter. Il video è stato registrato dalle  telecamere a circuito chiuso in via Rampe Sant’Antonio a Posillipo. Le immagini sono state inviate al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli per denunciare l’accaduto.

Napoli, ruba albero di Natale e poi fugge in scooter

Nel video si vede un ragazzo, in sella ad uno scooter, che si avvicina agli addobbi natalizi di un locale per poi sottrarre con velocità fulminea un albero di Natale, caricarlo in sella e scappare via.

Il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli ha commentato sulla sua pagina social: “Una triste tradizione quella del furto degli alberi di Natale che vengono depredati e accatastati in luoghi nascosti per essere poi bruciati con la tradizione incivile del ‘cippo’ di Sant’Antuono. È già il secondo video che riceviamo in pochi giorni. In questo periodo iniziano a fioccare segnalazioni di questi episodi in tutta la città. Mi auguro che qualcuno, visionando le immagini, riesca a identificare l’autore del furto.

Chiediamo la massima allerta per un fenomeno che non solo mortifica la cittadinanza nello spirito natalizio ma, spesso, nasconde le attività di una vera e propria scuola del crimine, un’educazione alla vita da delinquenti, utilizzata dai clan locali per arruolare giovanissimi soldati come manovalanza spicciola. In attesa di selezionare quelli che saranno, in seguito, futuri affiliati”.





Source link
di Ileana Picariello
napoli.occhionotizie.it
2023-12-10 17:50:16 ,

Leave A Reply