«Nessuna trattativa con la Lega, non ci sarà alcun passo indietro su Bardi»- Corriere.it

«Nessuna trattativa con la Lega, non ci sarà alcun passo indietro su Bardi»- Corriere.it


di Redazione Politica

Il leader di Forza Italia conferma la candidatura del governatore: merita di continuare a governare. Noi non abbiamo fatto alcuna polemica sulla Sardegna e non lo faremo su nessun’altra regione»

«La Basilicata è ben governata da Vito Bardi con risultati evidenti per tutti: non c’è alcuna trattativa di scambio con la Lega e «non ci sara’ alcun passo indietro». Dopo lo sblocco della Sardegna con il passo indietro della Lega su Solinas, l’obiettivo si sposta sulla Basilicata e il leader di Forza Italia, Antonio Tajani, ribadisce la posizione degli azzurri sul candidato del centrodestra. Bardi «è una persona trasparente, per bene, che ha governato la Basilicata nell’interesse generale, e quindi credo che meriti di continuare a governare», ha detto. «Nel centrodestra prevarrà il buon senso», ha proseguito Tajani. «C’e’ solo da lavorare per rafforzare la coalizione», ha spiegato Tajani. «Noi non abbiamo fatto alcuna polemica sulla Sardegna e non lo faremo su nessun’altra regione», ha detto il ministro degli Esteri.

Poi un passaggio sull’inchiesta nei confronti di Solinas. «Non abbiamo fatto alcuna polemica sulla Sardegna, siamo sempre rispettosi dei nostri alleati. Su Solinas sono garantista: certo che l’azione giudiziaria in piena campagna elettorale….Non voglio fare commenti…sarà una coincidenza…non lo so».

Dalle regionali all’altro tema caldo dei partiti, le candidature dei leader alle Europee….


Author: Redazione Politica
Data : 2024-01-19 09:10:15
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous Napoli, vigili del fuoco aggrediti per i fuocarazzi

Leave Your Comment