Sarà un anno di grande accelerazione per il segmento videogame su Netflix, con il colosso dei contenuti in streaming che lancerà qualcosa come 40 titoli, quasi quanti ne sono usciti finora considerando che il catalogo attuale annovera 55 proposte. Tra le collaborazioni ci sono nomi importanti come Ubisoft con ben tre esclusive e videogame di ogni tipo da quelli più cerebrali per risolvere enigmi a quelli tipo roguelite, senza dimenticare i titoli strettamente connessi a serie o reality prodotti in dimora. Arriva anche un’anticipazione sull’apprezzato Monument Valley, che sbarcherà con primo e secondo capitolo nel 2024.
I circa 230 milioni di utenti iscritti a Netflix possono divertirsi con oltre 55 giochi, gli ultimi arrivi sono l’atteso sequel di Valiant Hearts: The Great War intitolato Valiant Hearts: Coming Home, con vicende di persone ordinarie in situazioni eccezionali come la Prima guerra mondiale e il distopico Highwater. Il 28 marzo sarà il turno del gioco immortalato in copertina ovvero Terra Nil, dove sarà necesario trasformare una terra desolata in un vitale ed equilibrato ecosistema, in un classico esempio di reverse-city building, e il poetico Paper Trail (video sotto) in cui si devono piegare parti del mondo per risolvere enigmi. L’accordo con Ubisoft porterà tre giochi esclusivi con il 18 aprile giorno del roguelite Mighty Quest: Rogue Palace, ambientato nello stesso universo del videogioco di ruolo d’azione free-to-play The Mighty Quest for Epic Loot.
Netflix ha anche annunciato contenuti freschi che andranno ad aggiungersi al già disponibile gioco basato sul reality show Too Hot to Handle ovvero Too Hot to Handle: Love is a Game realizzato in collaborazione con gli sviluppatori di Nanobit. Infine, si è sollevato leggermente il tappeto con uno sguardo sul 2024, anticipando come l’apprezzata serie Monument Valley accoglierà i capitoli Monument Valley e Monument Valley 2 il prossimo anno.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-03-21 09:34:41 ,