«Non c’è tempo da perdere»- Corriere.it

«Non c’è tempo da perdere»- Corriere.it

«Non c’è tempo da perdere»- Corriere.it


di Redazione Politica

Insieme al Colle, i presidenti di Croazia, Grecia, Malta, Portogallo e Slovenia

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, insieme ai Capi di Stato di Croazia, Grecia, Malta, Portogallo e Slovenia, tutti membri del Gruppo Arraiolos, si è impegnato a sostenere iniziative di azione congiunta contro la crisi climatica e ha fatto appello all’Unione Europea, agli altri paesi del Mediterraneo e alla comunità internazionale affinché mantengano questo tema in cima alla loro agenda politica.

«Non c’è più tempo da perdere, non c’è più tempo per scendere a compromessi per ragioni politiche o economiche. È imperativo agire e prendere iniziative urgenti ed efficaci. Tutti i Paesi del Mediterraneo devono coordinarsi e reagire, impegnarsi in uno sforzo collettivo per arrestare e invertire gli effetti della crisi climatica». È quanto si legge in un comunicato congiunto.

La newsletter Diario Politico

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di politica iscriviti alla newsletter “Diario Politico”. E’ dedicata agli abbonati al Corriere della Sera e arriva due volte alla settimana alle 12. Basta cliccare qui.

3 agosto 2023 (modifica il 3 agosto 2023 | 11:48)


Author: Redazione Politica
Data : 2023-08-03 09:39:53
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous Selvaggia Lucarelli e Al Bano è scontro aperto: scoppia la lite social

Leave Your Comment