Nuovo Byd Seal 2023, il Suv entusiasma alla presentazione ed pronto ad arrivare in Italia (con tante altre auto)

0


Byd Seal è destinata a passare alla storia perché è la prima berlina elettrica cinese di segmento D a fare il suo ingresso sul mercato nazionale. L’obiettivo chiaro di questa vettura è sfidare la Tesla Model 3, un punto di riferimento nel settore delle auto elettriche. La Seal farà il suo ingresso nelle concessionarie italiane di Byd a partire dal quarto trimestre del 2023, con le prime consegne ai clienti previste per il mese di novembre.


  • Alla scoperta del nuovo Byd Seal 2023

  • Tante altre auto Byd sono attese in Italia

Alla scoperta del nuovo Byd Seal 2023

Byd Seal 2023 è basata sulla e-Platform 3.0 e presenta l’innovativa tecnologia delle batterie Blade. La vettura si distingue per l’attenzione all’aerodinamica, con un coefficiente di resistenza aerodinamica pari a 0,219. Byd Seal è disponibile in due varianti, ciascuna con specifiche diverse, che coprono un’ampia gamma di caratteristiche, capacità della batteria e prestazioni.

L’auto offre cinque posti e quattro porte ed è caratterizzata dalle seguenti dimensioni: lunghezza di 4,80 metri, altezza di 1,46 metri e larghezza di 1,87 metri. Il bagagliaio posteriore ha una capacità di 400 litri, mentre quello anteriore offre 53 litri di spazio.

Tra le differenze tra i due allestimenti della Byd Seal, si evidenziano gli ammortizzatori a frequenza variabile presenti sulla versione Excellence-AWD. Questo sistema è progettato per migliorare la stabilità su strade lisce e aumentare il comfort durante la guida su terreni accidentati. La versione Excellence include anche un sistema di controllo intelligente della coppia, che adatta la distribuzione della potenza in modo proattivo in base agli input del conducente per garantire la stabilità del veicolo in tutte le situazioni.

In termini di prezzi in Italia, Byd Seal parte da 46.890 euro per l’allestimento Design, che è dotato di un singolo motore elettrico da 308 CV e trazione posteriore. Questa configurazione è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e offre un’autonomia dichiarata di 570 km grazie alla presenza di una batteria da 82,5 kWh. La versione Byd Seal Excellence, che ha un listino base di 49.390 euro, è equipaggiata con un doppio motore elettrico da 523 CV in totale e trazione integrale.

Questa variante accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi ed è dotata della stessa batteria da 82,5 kWh, con un’autonomia WLTP di 520 km. Entrambe le versioni della Byd Seal sono dotate di un caricatore di bordo in corrente alternata da 11 kW e possono essere ricaricate in corrente continua fino a 150 kW, consentendo di raggiungere dal 30% all’80% di carica della batteria in soli 26 minuti.

Tante altre auto Byd sono attese in Italia

Un esempio della strategia di Byd è Byd Dolphin. Questo veicolo è equipaggiato con un motore elettrico anteriore da 204 CV e una batteria al litio-ferro-fosfato da 60 kWh, alimentata dalla tecnologia delle batterie Blade sviluppata internamente da Byd. La Dolphin offre un’autonomia di 427 chilometri secondo il ciclo WLTP ed è dotata di un sistema di ricarica rapida che consente di raggiungere l’80% di carica in 30 minuti. Questo veicolo è proposto a un prezzo competitivo compreso tra 18.000 e 20.000 euro.

Un altro capitolo della strategia di Byd è rappresentato dal suv compatto di tipo familiare denominato Atto 3. Basato sulla piattaforma e-Platform 3.0, questo modello offre diverse opzioni di trazione, tra cui anteriore, posteriore e integrale, nonché la capacità di gestire componenti elettriche fino a 800 V. Una caratteristica dell’Atto 3 è l’adozione della batteria proprietaria Blade. Il veicolo è proposto in diverse configurazioni, tra cui i modelli Comfort e Design, a un costo di circa 41.000 euro.

Byd Song L, basata sulla stessa piattaforma del Seal, sfrutta le batterie Blade integrate nella struttura del telaio per migliorare l’efficienza e la distribuzione del peso. Questo modello vanta un design moderno e attraente, con una griglia anteriore illuminata e un cofano dinamico. Il prezzo per la Byd Song L si attesta a circa 25.000 euro.

Byd Seagull è una city car elettrica caratterizzata da un prezzo competitivo e un design contemporaneo. Questo veicolo è dotato di fari a LED e un avanzato sistema di infotainment con un ampio schermo centrale da 12,8 pollici. La Byd Seagull offre diverse opzioni di batteria, con autonomie che possono raggiungere i 405 chilometri. Il prezzo della Seagull è di circa 10.000 euro.

Byd ha consolidato la sua presenza in Italia con 12 rivenditori in città chiave come Firenze, Modena, Torino, Milano (2 showroom), Como, Bergamo, Brescia, Verona, Trento, Bolzano e Udine. Ciò dimostra l’impegno del marchio nell’offrire una gamma completa di veicoli elettrici accessibili e di alta qualità sul mercato italiano.



Source link
di
www.businessonline.it
2023-09-21 05:06:04 ,

Leave A Reply