BARI – Secondo round della semifinale playoff tra Bari e Sudtirol: si parte dall’1-0 in favore degli altoatesini maturato al termine della gara d’andata. Obbligatorio vincere, quindi, per la squadra di Mignani che dovrà superare quella di Bisoli con qualsiasi risultato entro i tempi regolamentari. Il Sudtirol ha invece a disposizione due risultati su tre per approdare alla finale.
21:57
64′ – Cartellino giallo Sudtirol: Siega
Siega mette a terra Dorval e rimedia un cartellino giallo.
21:51
57′ – Ammonito Mazzocchi, esce subito: Larrivey al suo posto
Cartellino giallo per Mazzocchi, autore di un fallo a centrocampo su Maita: Bisoli lo sostituisce immediatamente, inserendo Larrivey.
21:41
48′ – Primo tentativo del Bari con Esposito
Il primo tentativo della ripresa è del Bari: Esposito chiama in causa Poluzzi, abile a respingere.
21:41
Cambi all’intervallo: nel Bari Matino per Bellomo. Siega per Eklu
Un cambio per parte nell’intervallo: per il Bari Matino rileva Bellomo, nel Sudtirol Siega prende il posto di Eklu.
21:38
46′ – Inizia la ripresa
Tornano in campo Bari e Sudtirol: inizia la ripresa
21:24
45’+5 – Finisce il primo tempo
L’arbitro Sozza dice che può bastare per questo primo tempo, duplice fischio e tutti negli spogliatoi sullo 0-0. Il Bari però dovrà affrontare tutta la ripresa in inferiorità numerica, per il rosso rimediato da Ricci.
21:23
45’+5 Punizione di Celli fuori di poco
Il calcio di punizione successivo al rosso a Ricci è sconfitto da Celli: complice una deviazione, il pallone esce non di molto.
21:21
45’+3 – Bari in 10, rosso a Ricci
Il Bari resta in inferiorità numerica: il Sudtirol se ne va in contropiede con Curto e Ricci lo atterra da ultimo uomo, rosso diretto.
21:20
45’+2 – Vicari impegna Poluzzi
Le prova tutte il Bari per andare all’intervallo in vantaggio: altro colpo di testa, stavolta di Vicari, bella risposta del portiere Poluzzi che salva tutto.
21:19
45’+2 – Cheddira sfiora il vantaggio
Bel cross di Dorval, bello anche lo stacco di Cheddira che indirizza a rete: la deviaizone di Vinetot sventa il pericolo.
21:17
45′ – 3 minuti di recupero
L’arbitro Sozza concede 3′ di recupero: si gioca fino al 48′.
21:15
41′ – Colpo di testa di Vicari
Pericoloso il colpo di testa di Vicari che, complice una deviazione di Zaro, termina sul fondo.
21:11
38′ – Ci prova Maita per il Sudtirol
Conclusione dalla distanza per il Sudtirol: la scocca Maita ma il pallone, deviato da Fiordilino, si perde out.
21:07
34′ – Cheddira a un soffio dal vantaggio
Bell’azione del Bari che va a un soffio dal gol: Ricci serve Esposito che si gira e passa il pallone, in area, a Cheddira: anche lui si gira alla grande (su Vinetot) e conclude a rete, il pallone si spegne di un soffio a lato.
21:03
31′ – Ammonito Eklu nel Sudtirol
Arriva il primo cartellino giallo della partita: lo rimedia Eklu del Sudtirol, sanzionato per un’entrata su Dorval. Poco prima si era fermato per un attimo Vicari, che ha richiesto le cure dello staff medico prima di proseguire la partita.
21:00
25′ – Primo vero affondo del Sudtirol
Al 25′ arriva il primo vero affondo da parte del Sudtirol con una conclusione scoccata da Celli che viene respinta dalla difesa del Bari. L’azione prosegue con De Col, ma Bellomo neutralizza il cross.
20:54
21′ – Tiro-cross di Esposito
A fare la partita è sempre il Bari, che deve vincere (con qualsiasi risultato) per guadagnarsi la finale: al 21′ arriva il tiro-cross di Esposito, senza esito.
20:52
18′ – Il Bari torna a farsi vedere con Cheddira
Ricci serve Cheddira che, complice l’intervento di Zaro, non riesce a girarsi: il portiere avversario Poluzzi può recuperare il pallone.
20:48
15′ – Sudtirol in proiezione offensiva
Dopo un avvio targato Bari, anche il Sudtirol prova la prima incursione, ma Dorval chiude tutto su Odogwu.
20:45
13′ – Sostituzione Sudtirol: Eklu al posto di Belardinelli
Dura solo 13′ la finale di ritorno di Belardinelli: il giocatore del Sudtirol accusa un problema al ginocchio sinistro, Bisoli manda in campo Eklu al suo posto.
20:40
8′ – Ancora Esposito, angolo
Torna a provarci Esposito, che guadagna solo un calcio d’angolo.
20:40
7′ – Cheddira dalla distanza
Parte aggressivo il Bari e, dopo il tentativo di Esposito, arriva la conclusione di Cheddira, fuori misura.
20:38
6′ – Prima conclusione del match con Esposito
Al 6′ arriva il primo tentativo a rete, con un sinistro dal limite di Esposito: palla out con una deviazione di Cheddira, è rimessa dal fondo.
20:31
1′ – Inizia la semifinale di ritorno!
L’arbitro dell’incontro Simone Sozza fischia l’inizio della semifinale di ritorno tra Bari e Sudirol. Ultimi 90′ più recupero per guadagnarsi la finale.
20:29
San Nicola gremito, spettatori record
Record stagionale per la semifinale di ritorno tra Bari e Sudtirol: al San Nicola sono presenti 51.106 spettatori. Il precedente primato 48.877 era stato registrato sempre al San Nicola, per Bari-Genoa.
19:56
Obiettivo finale
Bari e Sudtirol si affrontano per guadagnarsi il diritto di giocarsi la finale playoff, con gare di andata e ritorno, in programma l’8 e l’11 luglio. L’altra finalista emergerà dalla sfida tra Cagliari e Parma (all’andata 3-2 per i sardi).
19:50
I precedenti
Con la gara d’andata, salgono a 3 i precedenti stagionali tra Bari e Sudtirol. Nella stagione regolamentare al Druso la gara è terminata in parità (2-2), mentre al San Nicola il Bari si è imposto 1-0. Il terzo precedente è gara 1 delle semifinali, con il successo del Sudtirol per 1-0.
19:42
Formazioni ufficiali Bari-Sudtirol
BARI (4-3-3): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Maiello, Bellomo; Morachioli, Esposito, Cheddira. A disposizione: Sarri, Matino, Antenucci, Benali, Botta, Zuzek, Mazzotta, Ceter, Molina, Benedetti, Folorunsho, Mallamo. Allenatore: Mignani.
SUDTIROL (3-5-1-1): Poluzzi; Curto, Zaro, Vinetot; De Col, Tait, Fiordilino, Belardinelli, Celli; Mazzocchi; Odogwu. A disposizione: Minelli, Siega, Lunetta, Carretta, Cisse, Casiraghi, Rover, Eklu, Pompetti, Davi, Larrivey, Giorgini. Allenatore: Bisoli.
Stadio San Nicola, Bari
Source link
di
m.corrieredellosport.it
2023-06-02 19:11:00 ,