Presa a sassate da uno sconosciuto per strada, donna ridotta in fin vita a Genova: indagini in corso

0


Una donna di 61 anni è stata aggredita oggi vicino ai giardini 10 Maggio, nel quartiere Struppa di Genova da un 34enne che l’ha colpita a sassate in testa, riducendola in fin di vita. I due non si conoscevano: indagini in corso.

Presa a sassate da uno sconosciuto mentre era ai giardinetti: così una donna di 61 anni di Genova è finita in coma e ora lotta tra la vita e la morte.

La signora si trovava vicino ai giardini 10 Maggio, nel quartiere Struppa, quando si è verificata l’aggressione oggi intorno all’ora di pranzo.

Mentre stava camminando col suo cane, è stata colpita alla testa con un sasso di circa 20 centimetri. L’uomo, un 34enne senza fissa dimora già noto alle forze dell’ordine per piccoli furti, ha impugnato la pietra e si è accanito sulla donna, colpendola più volte. La 61enne è stata trasferita in ospedale, prima in codice giallo, ma una volta arrivata al pronto soccorso le sue condizioni sono apparse molto più gravi.

La vittima è al momento in coma all’ospedale Galliera dove i medici stanno valutando anche un eventuale trasferimento all’ospedale San Martino, mentre gli agenti delle volanti hanno arrestato l’aggressore che era stato messo in fuga da un passante.

Ci sarebbe anche un’altra testimone di quanto successo: una giovane che ha assistito dal balcone di abitazione alla scena e che ha chiamato i soccorsi. Il 34enne è stato portato in questura e sarà il magistrato di turno a decidere, in base all’esito degli esami medici, se contestare le lesioni gravissime o il tentato omicidio.

Intanto, gli inquirenti sono al lavoro per cercare di ricostruire l’esatta dinamica di quanto successo e il motivo alla base dell’aggressione. I due – la vittima e l’aggressore -, secondo le prime analisi, non si conoscevano, per questo diventa più difficile scoprire cosa abbia spinto il giovane a colpire ripetutamente alla testa la 61enne, che ha riportato una emorragia cerebrale, la frattura del naso e una probabile frattura dell’avambraccio e polso destro.





Source link
di Ida Artiaco
www.fanpage.it
2023-08-21 19:21:00 ,

Leave A Reply