Previsioni meteo 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno con l’anticiclone africano, nebbia e caldo

0


Che tempo farà il 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno. Le previsioni meteo: notte di San Silvestro con l’anticiclone africano, tra caldo anomalo per il periodo, sole su gran parte d’Italia, nebbie e foschie.

Le previsioni meteo del 31 dicembre indicano che trascorreremo le ultime ore dell’anno con l’anticiclone africano, tra caldo anomalo per il periodo, sole su gran parte d’Italia ma anche nebbie e foschie. Nebbie e foschie l’ultimo giorno dell’anno soprattutto in Val Padana ma anche su pianure e valli interne di Toscana, Umbria e Lazio, a tratti anche su coste di Sardegna occidentale, Marche e Abruzzo. Al Sud cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature stazionarie per il brindisi di Capodanno, con massime tra 16 e 19 gradi.

Secondo gli esperti meteo quindi il protagonista assoluto delle prossime ore sarà l’anticiclone africano che, accompagnato da aria calda in quota, si impadronirà di buona parte del bacino del Mediterraneo e condizionerà pesantemente anche i primi giorni del nuovo anno.

Al Nord nubi e nebbia diffusa

Gli esperti meteo dell’Aeronautica Militare prevedono per oggi, venerdì 31 dicembre 2021, al Nord nubi basse e stratificate in Pianura Padana, con nebbia diffuse al primo mattino e dopo il tramonto. Cielo sereno e poco nuvoloso sul resto delle regioni settentrionali. Temperature in calo su Alpi, Prealpi, Appennino Ligure e isole maggiori, in aumento sul resto del Paese.

Bel tempo al Centro-Italia

Bel tempo su tutto il Centro-Italia, con aumento delle nubi in serata sulla Sardegna settentrionale e Toscana. Temperature massime in diminuzione su Sardegna occidentale, stazionare su Toscana, Umbria e Lazio settentrionale.

Sole e caldo al Sud

Al Sud e in Sicilia sarà una giornata di bel tempo e sole ovunque. Venti dai quadranti settentrionali, moderati sul Mar Ionio che sarà di conseguenza molto mosso. Valori massimi attesi tra i 12 di Potenza e i 18 di Napoli.





Source link
di Redazione Meteo
www.fanpage.it
2021-12-31 04:30:51 ,

Leave A Reply