Cuffie, auricolari, speaker, casse e soundbar. Questi sono solo alcuni dei numerosi gadget audio in sconto per il Prime Day di ottobre 2024. Un avvenimento questo – sotto il nome ufficiale di Festa delle offerte Prime – che dà la possibilità a tutti gli audiofili di ampliare la propria dotazione di accessori approfittando delle promozioni attive su Amazon fino alle 23:59 di mercoledì 9 ottobre. Per guidarvi nella scelta, permettendovi di ammucchiare gli sforzi solo su quello che conviene davvero, abbiamo raccolto nella gallery qui sotto il migliore dell’audio bluetooth che si può trovare in queste 48 ore a prezzi vantaggiosi.
L’audio bluetooth in sconto per il Prime Day di ottobre 2024
La Festa delle Offerte Prime di ottobre abbraccia il mondo dell’audio a 360 gradi, proponendo una gamma di articoli sostanzialmente differenti tra loro per dimensioni, costi e utilizzi, ma tutti accomunati dalla stessa missione, ovvero quella di far sentire al migliore brani musicali, podcast, videogiochi e chiamate telefoniche. Nello specifico:
- Cuffie bluetooth: riuniamo in una sola categoria sia gli auricolari true wireless che i modelli dotati di padiglione avvolgente. Progettati per interfacciarsi rapidamente con smartphone, computer o altri dispositivi e riprodurre file audio senza l’assillo di fastidiosi cavi, si rivolgono a differenti bacini d’utenza. Gli auricolari sono pensati per chi viaggia spesso e per chi vuole un accompagnamento sonoro anche durante l’attività fisica. Le cuffie sono più adatte a un utilizzo sedentario e propongono una resa audio di livello superiore, oltre a disporre di batterie di maggiore durata e di sistemi di cancellazione del rumore più efficaci.
- Altoparlanti bluetooth: in casa o all’aperto, gli speaker senza fili sono compagni ideali per una festa in compagnia, o per chi vuole dimessamente diffondere in un ambiente il proprio sound preferito, senza confinarlo tra cuffie e auricolari. Disponibili in modelli di varie tagli e potenza, sono spesso caratterizzati da strutture impermeabili e, in alcuni casi, sono dotati di sistemi di illuminazione e di ingressi che consentono il collegamento di chitarre e microfoni.
- Soundbar bluetooth: progettate per dare una spinta alle perfomance audio, spesso sin eccedente zoppicanti, dei moderni smart tv, le soundbar bluetooth sono la base di sistemi audio che, nelle versioni più avanzate, comprendono anche subwoofer e casse da posizionare in punti strategici della stanza per dare vita a un effetto surround. Alcuni modelli, compatti e dotati di sistemi di illuminazione, sono nati specificatamente per essere inseriti in postazioni informatiche.
Leggi tutto su www.wired.it
di Marco Ravetto www.wired.it 2024-10-08 10:03:00 ,