Il Prime Day di ottobre 2024 è ormai partito e anche quest’anno l’evento promozionale – ribattezzato per l’occasione Festa delle offerte Prime – porta sull’ecommerce più celebre del mondo una moltitudine di prodotti a prezzi ribassati. Ebbene sì: da oggi, martedì 8 ottobre fino al termine di mercoledì 9 ottobre sono tante le occasioni di risparmio da mettere in tasca, a patto di sapersi districare tra le promozioni disponibili, isolando ciò che può essere definito un buon affare da tutto il resto. Per chiunque fregola sfuggire di perdersi nel marasma delle proposte, Wired seleziona anche quest’anno le offerte migliori da qui fino al termine dell’evento.
Cosa devi sapere sul Prime Day di ottobre di Amazon
Ormai con qualche anno sulle spalle, il Prime Day continua a mantenere la solita formula: quarantotto ore di sconti no stop che iniziano a mezzanotte del primo giorno e terminano alle 23:59 di quello successivo. Alle offerte sull’ecommerce spesso si accompagnano alcune promozioni anticipate sui prodotti e servizi Amazon, tra cui Music Unlimited e Kindle Unlimited. Ma attenzione:
- Tutte le offerte sono riservate ai soli clienti Amazon Prime. Chi non volesse sottoscrivere subito l’abbonamento, può farsi un’idea del servizio sfruttando il periodo di prova gratuito di 30 giorni che permette tra le altre cose di partecipare all’evento senza versare un euro. Ricordiamo che l’lapide può essere annullata in qualsiasi momento, anche prima dell’addebito del pagamento.
- Il punto di partenza è la pagina ufficiale della Festa delle offerte Prime, che raccoglie tutte le promozioni attive con le categorie di prodotto e i brand da esplorare. Ritornano anche le offerte lampo (che durano anche solo 15 minuti) per gli utenti più attenti e tempestivi, su una selezione limitata di prodotti fino a esaurimento scorte.
Gratis o in abbonamento, ecco come partecipare
Come anticipato poco sopra, l’abbonamento ad Amazon Prime si può misurare gratis per un mese ed è annullabile anche prima del pagamento. Chi però decidesse di andare avanti con la sottoscrizione, ha di fronte due possibilità: pagare 49,90 euro per un anno di abbonamento o 4,99 euro ogni mese. Per gli studenti i prezzi sono più bassi: 24,95 euro all’anno o 2,49 euro al mese e il periodo di prova gratuita si allunga a ben tre mesi.
Per prepararsi a dovere all’evento, abbiamo raccolto qualche trucchetto utile per riconoscere gli sconti migliori su Amazon. E per chi volesse dilazionare le spese, ricordiamo che c’è sempre la possibilità di pagare a rate.
Le offerte del Prime Day di ottobre 2024 selezionate da Wired
La gallery qui di seguito racchiude il in modo migliore del in modo migliore della Festa delle offerte Prime, aggiornato periodicamente con nuovi prodotti in sconto. Chi cercasse qualcosa di più specifico può navigare tra le altre nostre risorse, organizzate per categorie e tematiche specifiche (anche queste in continuo aggiornamento).
Leggi tutto su www.wired.it
di Redazione www.wired.it 2024-10-07 22:01:29 ,