Quirinale, verso nuova fumata nera. Maggioranza si astiene. Letta: intesa o assecondare saggezza Parlamento

0



Politica

In corso la settima votazione in Parlamento per eleggere il nuovo presidente della Repubblica. Prima le riunioni delle assemblee dei grandi elettori dei partiti. Verso nuova fumata nera. Salvini: senza nome condiviso ci asteniamo. Slitta il tavolo di maggioranza proposto da Letta. Nella notte vertice di Fi con i centristi: sostegno a Casini.

di Nicoletta Cottone e Andrea Gagliardi

Quirinale, fumata nera al sesto scrutinio: astenuti 445, a Mattarella 336 voti
  • Vertice maggioranza sospeso. Renzi: Conte non c’era

    Il vertice dei leader di maggioranza è stato sospeso e riaggiornato. «Conte non è venuto», spiega il leader Iv Matteo Renzi arrivando in Transatlantico. Fonti M5s fanno sapere che «il presidente Conte e gli altri leader hanno convenuto di aggiornare più tardi in mattinata il vertice di maggioranza»

  • Letta: tentano di dividerci

    «Abbiamo sempre lavorato per l’unità. L’impressione è che abbiano tentato di dividerci, con idee fantasiose con l’obiettivo di dividere e non di trovare una soluzione per il Paese». Lo ha detto Enrico Letta entrando alla Camera.

  • Maggioranza si astiene o non risponde a chiama

    I senatori della maggioranza che sostiene il governo Draghi o non hanno finora risposto alla chiama per la settima votazione per eleggere il presidente della Repubblica o si stanno astenendo



Source link

Leave A Reply