Reinhold Messner, il messaggio allarma gli ammiratori

0



“Sono arrivato alla fine, questa è la realtà”. Reinhold Messner, 79 anni, pubblica il messaggio su Instagram provocando la comprensibile reazione di follower e ammiratori, divisi tra preoccupazione e commozione. “Me ne vado con la coscienza pulita, sapendo di essere stato una brava persona, di aver dato il massimo, di essere stato un padre amorevole, un buon amico e un buon fratello. Ora è il momento di vivere i miei ultimi sogni e amare le persone che significano molto per me, ma la cosa più importante è la gratitudine”, scrive l’alpinista.

Tre giorni fa, un altro post per fissare nuovi traguardi e obiettivi, tra bilanci e futuro. “Ho vissuto delle grandi avventure e, ripensandoci, sono felice di essere riuscito a farlo senza comunicazione e senza molti aiuti. Vivrò qualche altra piccola avventura con Diane e le farò vedere quanto è bello questo mondo”, le parole del re degli 8000.

D’altra parte, solo 5 giorni fa Messner ha annunciato l’intenzione di organizzare una nuova spedizione nel 2024: “Non vedo l’ora di fare un’altra piccola spedizione l’anno prossimo, non mi sono ancora reso conto che avrò 80 anni, ma finché potrò camminare andrò, piano piano”.


[email protected] (Web Info) 2023-12-17 17:27:05
Adnkronos – rss-cronaca

Source link

Leave A Reply