rewrite this title Marco Reguzzoni, il ritorno: dal cerchio magico della Lega a Forza Italia

0



rewrite this content and keep HTML tags

Perché leggere questo articolo? Nel giorno del quarantesimo compleanno della Lega, Marco Reguzzoni annuncia il suo ritorno in politica. Sarà candidato con Forza Italia

Certi amori non finiscono, canta Antonello Venditti. Anche Marco Reguzzoni ha fatto un giro immenso per poi ritornare. Aveva abbandonato la politica dodici anni fa, parlando di “colpo di stato”. Era il 2012 quando il suo partito, la Lega (che allora ancora portava orgogliosamente la dicitura “Nord” nel suo simbolo) e il segretario di cui erv un fedelissimo, Umberto Bossi, venivano travolta dallo scandalo Belsito. Adesso Reguzzoni è tornato. Ha scelto proprio il giorno del quarantesimo compleanno della Lega (ora Salvini Premier) per annunciare la sua candidatura alle Europee. Con Forza Italia.

Il ritorno di Reguzzoni, ma in Forza Italia

Mi piacerebbe essere l’ultimo della lista, perché credo sia una questione di giusta umiltà ed è giusto approcciarsi con la volontà di far bene e di non prevaricare nessuno”. Così Marco Reguzzoni ha annunciato la sua discesa in campo. La seconda ad anni di distanza. Con un partito, Forza Italia, alleato della Lega. Ma alle Europee il discorso di coalizione vale fino a un certo punto. Reguzzoni, però, vuole seppellire l’ascia di guerra coi vecchi compagni di partito. “Nessuno pensi di usare la mia disponibilità a candidarmi per attaccare un alleato di governo. Sarebbe un esercizio sbagliato“.

Il veleno però sta nella coda. E Reguzzoni rifila…



Source link
di Redazione
www.true-news.it
2024-04-16 14:00:00 ,

Leave A Reply