rewrite this title «Russia Unita, intesa ora senza valore. Giorgia? Con Francesca la sera gioca a burraco»- Corriere.it

0



rewrite this content and keep HTML tags

di Marco Cremonesi

Il leader della Lega a Belve: «Lei e la mia fidanzata due faine, odiano perdere. Distante da Vannacci sugli omosessuali»

L’abiura sulla Russia ma anche Giorgia Meloni «faina» del burraco. La presa di distanza dalle posizioni del generale Vannacci sull’omosessualità e la nessuna intenzione di rinunciare alla leadership della Lega. Anche se è di ieri la lettera aperta di una ventina di amministratori ed ex deputati leghisti che gli chiedono una netta sterzata sulla linea politica.

Oggi la Camera voterà la mozione di sfiducia delle opposizioni nei confronti di Matteo Salvini motivata appunto dai rapporti mai disdetti con Russia unita, il partito di Putin. Lui, il vicepremier, con i suoi parlamentari si dice serenissimo, dagli alleati avrebbe ricevuto ampie rassicurazioni: il centrodestra non raccoglierà provocazioni e non alimenterà polemiche. Eppure, nel primo pomeriggio arriva una nota: «La guerra ha totalmente cambiato i giudizi e i rapporti politici con la Russia, che prima dell’invasione era un importante interlocutore di tutti i governi italiani». Il comunicato elenca gli accordi con il governo Letta, la missione di Matteo Renzi, le intese siglate da Paolo Gentiloni e Carlo Calenda. E oggi, i propositi «di collaborazione puramente politica del 2017 non hanno più valore dopo l’invasione dell’Ucraina. Di più. Anche negli anni precedenti non c’erano state iniziative comuni».

Poi, il segretario leghista interviene a



Source link
di Marco Cremonesi
www.corriere.it
2024-04-02 20:04:48 ,

Leave A Reply