Romina Power e l’auto arcobaleno: ecco quanto costa riverniciare una macchina come fosse nuova

0

Author: Federica Pollara
Data : 2023-11-04 19:30:51
Dominio: www.ck12.it
Leggi la notizia su: Gossip Archives – Ck12 Giornale
LEGGI TUTTO


Romina Power ha pubblicato sui social diverse foto a bordo di un auto arcobaleno: ecco quanto è costato farla riverniciare in quel modo.

Romina Power è tornata sul suo profilo Instagram pubblicando un post contenente quattro scatti di lei e di una sua amica a bordo di una Mercedes decisamente molto colorata. L’auto in questione è stata verniciata con tutti i colori dell’arcobaleno e una bella faccina sorridente. Nella didascalia della foto, Romina Power ha scritto: “Mi piacerebbe avere un auto arcobaleno come quella della mia amica Megan Castran”. Dunque sappiamo per certo che l’auto non è della famosa ex di Albano Carrisi, ma di una sua amica, che non ha sicuramente badato a spese per far riverniciare la sua già costosissima auto.

Quanto costa riverniciare l'auto
Romina Power e l’auto arcobaleno (foto Ansa) – Ck12.it

La donna non ha speso poco per cambiare completamente il look della sua auto, è ben noto infatti che già una semplice verniciatura non è poi così economica. Lo sa bene chi ha fatto qualche piccolo incidente e adesso si ritrova l’auto con degli antiestetici graffi sulla carrozzeria. I danni alla verniciatura possono essere molto più problematici di quanto si possa pensare: la vernice non ha solo funzione estetica, ma serve anche a proteggere la carrozzeria dalla ruggine. Dunque mantenere la verniciatura sempre al top non è solo un capriccio estetico, ma può allungare considerevolmente la vita dell’auto.

Romina Carrisi e l’auto arcobaleno: quanto costa averne una di quel colore?

Sul costo di verniciatura incidono diversi fattori: primo tra tutti la manodopera, dato che per una riverniciatura completa dell’auto occorrono dalle 30 alle 50 ore di lavoro. Bisogna considerare anche la qualità della vernice usata e le sue caratteristiche; una vernice metallizzata o perlata ad esempio è più costosa di uno smalto semplice. Infine è incisiva anche la grandezza dell’auto: verniciare un’utilitaria è meno costoso di una station wagon, data la superficie ridotta da trattare e dunque meno ore di manodopera. Considerate tutte queste varianti, quanto potrebbe costare verniciare l’auto?

auto arcobaleno romina carrisi
Quanto costa far riverniciare completamente l’auto (foto Instagram @rominaspower) – Ck12.it

Se stiamo considerando una verniciatura totale della nostra automobile, dobbiamo essere pronti a tirar fuori un bel gruzzolo. Per un’auto piccola, come un’utilitaria, il costo di verniciatura può aggirarsi tra i 500 e i 1.000 euro se usiamo degli smalti semplici, senza contare eventuali costi di riparazione della carrozzeria. Se si scelgono vernici speciali – metallizzate o perlate – il prezzo può gonfiarsi anche fino a 2.500 euro. Ovviamente se consideriamo un auto più grande come un SUV o un wagon, il prezzo può andare anche oltre i 3.000 euro. Possiamo solo ipotizzare che l’auto arcobaleno dell’amica di Romina Power sia costata molto più di 3.000 euro.

Leggi la notizia su: Gossip Archives – Ck12 Giornale

LEGGI TUTTO

Federica Pollara , 2023-11-04 19:30:51 ,

Leave A Reply