Salto in alto, Tamberi vince tutto: il campione europeo e olimpico conquista anche l’oro ai Mondiali di atletica di Budapest

0


Gianmarco Tamberi, campione olimpico in carica, ha vinto la medaglia d’oro nel salto in alto ai Mondiali di atletica di Budapest. Un nuovo trionfo per il 31enne marchigiano che si è piazzato sul gradino più alto del podio alle Olimpiadi di Tokyo nell’agosto 2021 e poi agli Europei di atletica di Monaco di Baviera nell’agosto 2022. La tripletta è riuscita nella storia dell’atletica azzurra solo ad Alberto Cova nei 10.000 metri.

“Gimbo” si è imposto a Budapest con la misura di 2,36 metri, realizzata alla prima prova. Medaglia d’argento per il 24enne statunitense JuVaughn Harrison che ha salatato anche lui 2,36 ma al secondo tentativo. Bronzo per il 32enne qatariota Mutaz Essa Barshim con 2,33. Per l’Italia è la terza medaglia nella rassegna iridata ungherese, la prima d’oro, dopo l’argento di Leonardo Fabbri nel lancio del peso e il bronzo di Antonella Palmisano nella 20 km di marcia.

Articolo Precedente

Marcell Jacobs fuori dalla finale dei 100 metri ai Mondiali di atletica: chiude 5° in semifinale

next




Source link
di F. Q.
www.ilfattoquotidiano.it
2023-08-22 19:53:52 ,

Leave A Reply