Samsung Galaxy S22 Ultra sarà il vero erede di Note

Samsung Galaxy S22 Ultra sarà il vero erede di Note

Samsung Galaxy S22 Ultra sarà il vero erede di Note


di Diego Barbera

Rimangono pochi dubbi sul fatto che Samsung Galaxy S22 Ultra si erigerà al ruolo di vero erede dell’ormai scomparsa linea Note: l’ammiraglia attesa fra meno di un mese allo scoperto andrebbe infatti a proseguire il discorso di design, hardware e funzionalità specifiche (a partire dalla S-Pen) della gamma uscita di produzione. Dopo le prime voci di qualche settimana fa, arrivano anche le prime immagini che raccontano come apparirà il nuovo top di gamma e si può già imbastire l’ossatura della scheda tecnica.

L’immagine composita di fronte, retro e lato pubblicata dal re dei leaker, EvLeaks, su Twitter segue i precedenti rumors e racconta di uno smartphone dal design raffinato e quasi estremo con un display curvo ai lati e con bordi ridotti al minimo nella parte superiore e inferiore: una linea di continuità visibile con l’estetica degli ultimi Note. La fotocamera frontale è incastonata in un foro, mentre la multicamera posteriore è dotata di cinque sensori, ma non è all’interno di un riquadro: i tre occhi principali a semaforo sono leggermente in rilievo sullo spigolo superiore sinistro, con i due secondari più il flash subito a lato. 

La S-Pen sarà protagonista di questo modello e, considerato lo spessore dello smartphone nella visuale dal lato è più che preventivabile che ci sarà un alloggiamento per la ricarica e per la custodia della penna capacitiva già integrato nel dispositivo. A livello hardware, Samsung Galaxy S22 Ultra dovrebbe contare sul chip di ultima generazione Snapdragon 8 Gen 1 – con la variante Exynos 2200 in determinati mercati – accompagnato da fino a 12 GB di ram, il display dovrebbe essere un amoled da 6,8 pollici a risoluzione qhd+ con frequenza di aggiornamento pari a 120 Hz e la batteria risultare superiore ai 5000 mAh con ricarica rapida sia via cavo sia wireless e modalità inversa. Infine, la fotocamera conterebbe su un sensore principale da 108 megapixel.

Non resta che attendere la presentazione dei nuovi Galaxy S22, che dovrebbe avvenire a breve.





Source link
www.wired.it
2021-12-31 09:18:10

Previous Covid Usa, confermato record di contagi

Leave Your Comment