Sant’Anastasia, bimba ferita durante sparatoria: fermato 19enne

Sant’Anastasia, bimba ferita durante sparatoria: fermato 19enne


Lite finisce in sparatoria nella sera di ieri, martedì 23 maggio, a Sant’Anastasia dove una bambina di 10 anni è rimasta ferita da un proiettile alla testa, mentre era a mangiare con i genitori all’esterno di piazza Cattaneo: è stato fermato un 19enne. Esplosi almeno 10 colpi, la bambina è arrivata in condizioni critiche ma i medici hanno escluso il pericolo di vita ma le sue condizioni restano gravi ed è in attesa di un intervento chirurgico

Sant’Anastasia, bimba ferita alla testa durante una sparatoria: fermato 19enne

Il padre 43enne è stato ferito lievemente alla mano mentre la madre 35anni all’addome entrambi trasferiti al Cardarelli di Napoli. Sul posto i carabinieri per ricostruire i fatti ieri sera sono stati ascoltati diversi testimoni e sono stati effettuati i rilievi e i sopralluoghi per verificare la presenza di telecamere di videosorveglianza che potrebbero avere registrato elementi utili.

La famiglia sarebbe stata colpita accidentalmente durante un litigio per strada tra alcuni avventori delle attività da definire anche se i colpi siano stati sparati ad altezza uomo o se i tre siano stati raggiunti da schegge o da proiettili di rimbalzo. Per il volume di fuoco non si esclude che non sia stata usata una pistola ma un’arma automatica.

Pallottola rimossa dalla testa della bambina

I medici dell’ospedale Santobono hanno provveduto a rimuovere la pallottola dalla testa della bambina ferita a Sant’Anastasia. La piccola ora è intubata in rianimazione, dal personale sanitario filtrerebbe ottimismo.

Il fermo

Le indagini dei Carabinieri, che Proseguono a ritmo serrato, hanno portato ad un decreto di fermo nei confronti di un 19enne: Emanuele Civita è ritenuto gravemente indiziato dei reati di tentato omicidio e porto illegale di arma in concorso per i fatti di ieri notte, in Piazza Ammiraglio Carlo Cattaneo, a Sant’Anastasia.





Source link
di Alessia Benincasa
napoli.occhionotizie.it
2023-05-24 17:48:43 ,

Previous Nike Invented Self-Lacing Sneakers Because the Future Is Now

Leave Your Comment