Santanchè, così la maggioranza è caduta nella trappola del Pd. I passi falsi, poi i sospetti- Corriere.it

0


di Francesco Verderami

Cosa successo mercoled in Parlamento, quando il governo ha dato parere positivo a un odg del Pd contro Visibilia e Santanch. Un big di FdI: Giorgia non pu far tutto

L’errore in politica peggiore del dolo, perch mette in risalto le debolezze in una catena di comando e l’imperizia di chi chiamato a esercitare un ruolo. E tutti ieri sera nel governo e nella maggioranza si affrettavano a parlare di errore nella gestione dell’ordine del giorno presentato alla Camera dal Pd contro Santanch. Forse senza rendersene conto, si auto-accusavano di essere caduti nella trappola parlamentare costruita dall’opposizione. Rendendo cos plastiche le difficolt dell’esecutivo nell’ordinaria amministrazione. Al punto che un autorevole esponente di FdI se ne lamentava: Giorgia non pu far tutto.

Giorgia era impegnata a palazzo Madama nel dibattito sul prossimo vertice europeo, mentre Montecitorio si apprestava a concludere l’esame del decreto Lavoro con il rito degli ordini del giorno. Il documento con cui i dem impegnavano l’esecutivo a sanzionare gli operatori che avessero usufruito in maniera fraudolenta della cassa integrazione per il Covid era…


Author: Francesco Verderami
Data : 2023-06-29 09:20:01
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Leave A Reply