Schlein paladina dei diritti a doppio senso

0


Perché questo articolo potrebbe interessarti? Elly Schlein, paladina dei diritti umani, ha incontrato a Roma l’alto funzionario cinese Liu Jianchao. Ecco perché il faccia a faccia tra la segretaria del Pd e l’inviato di Xi fa discutere.

Un faccia a faccia inaspettato, non programmato né cercato. Eppure a dir poco bizzarro, visti i protagonisti coinvolti: Elly Schlein e Liu Jianchao. La prima è la segretaria del Partito Democratico. La stessa che, da quando ha preso in mano le redini del partito, ha più volte puntato il dito contro il governo Meloni e lanciato molteplici allarmi sul pericolo di regressione sui diritti in Italia. Liu è invece il responsabile del dipartimento Esteri del Partito Comunista Cinese (Pcc).

L’inviato di Xi Jinping è partito dalla Cina con una missione implicita ben precisa: convincere l’Italia a non abbandonare la Via della Seta. In tre giorni, il signor Liu ha viaggiato da Milano a Roma, stretto mani, espresso le sue opinioni ad imprenditori e uomini d’affari ed incontrato molteplici figure politiche.

L’alto funzionario di Pechino è stato poi immortalato in più foto. A Milano, con i vertici della Fondazione Italia-Cina. A Roma,…


Author: Federico Giuliani
Data : 2023-06-30 06:20:41
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Leave A Reply