Secondigliano, apre campo di calcio per chi va a scuola

Secondigliano, apre campo di calcio per chi va a scuola


A Secondigliano riapre un campo di calcio, ma solo per chi va a scuola. Da lunedì 20 maggio potrà essere frequentato dai ragazzi del quartiere, fino a non molti anni fa territorio di clan, ma lo potranno fare solo se vanno a scuola. Chi lo frequenterà, infatti, dovrà mostrate ogni quadrimestre la pagella e se ci sono delle lacune nel profitto sarà aiutato a superarle.

Secondigliano, apre campo di calcio per chi va a scuola

Attraverso lo sport, insomma, si punta anche a prevenire il fenomeno dell’evasione scolastica. È il campetto di calcio inaugurato oggi alle spalle del rione dei Fiori, a Secondigliano, il quartiere di Napoli teatro una decina di anni fa di una cruenta guerra di camorra, con tanti morti ammazzati per il controllo dello spaccio di droga.

Il campetto è stato riqualificato grazie a una sottoscrizione avviata da ‘Il Fatto quotidiano‘ che ha visto 500 persone – lettori del giornale da ogni angolo di Italia – mettere insieme 26mila euro. La somma necessaria per la risistemazione del terreno di gioco mentre una ditta di Castellammare di Stabia, la Vuolo Group, si è fatta carico del ripristino delle recinzioni.





Source link
di Redazione L’Occhio di Napoli
napoli.occhionotizie.it
2024-05-19 12:07:02 ,

Previous due agenti feriti, distrutta una sezione

Leave Your Comment