Silicon Box, i motivi per cui vince il Piemonte (a cui Zaia non crede)

Silicon Box, i motivi per cui vince il Piemonte (a cui Zaia non crede)

Silicon Box, i motivi per cui vince il Piemonte (a cui Zaia non crede)



rewrite this content and keep HTML tags

Perchè leggere questo articolo? Si farà nel Piemonte e non in Veneto il primo impianto della startup tecnologica Silicon Box. Il governatore Zaia ritiene ci siano stati motivi non solo tecnici. Quali? C’entrano il ministro di Fdi Urso e le elezioni tra un anno…

Un investimento da ben 3,2 miliardi di euro. Una partita che ha visto contrapposte due Regioni guidate dal centrodestra. Il Veneto del leghista Luca Zaia ed il Piemonte del forzista Alberto Cirio. Ma a fare da arbitro è stato il ministero delle Imprese e del Made in Italy guidato dall’esponente di Fratelli d’Italia Adolfo Urso. L’affaire Silicon Box rischia di lasciare strascichi significativi nella maggioranza. Perchè il “Doge” Zaia non ha preso affatto bene la vittoria del Piemonte, che ospiterà nel Novarese il primo impianto europeo di assemblaggio della startup di Singapore specializzata in chiplet con tecnologia innovativa. Un insediamento da 1.600 posti di lavoro.

Le ragioni per cui Silicon Box si insedierà in Piemonte e non in Veneto

“Le ragioni della scelta di Silicon Box sono state comunicate dall’azienda stessa agli uffici della presidenza della Regione Veneto e alle altre Regioni coinvolte lo scorso 28 giugno”, ha spiegato il ministero. Quali queste ragioni? Lo raccontano oggi i quotidiani veneti: un solo proprietario dei terreni, che avrebbe potuto portare a ritardi nell’acquisto dell’area, incertezza sui tempi e maggiore vicinanza ai “partner strategici” del Piemonte….



Source link
di Federico Ughi
www.true-news.it
2024-07-03 09:54:03 ,

Previous Il potere nelle mani dell’estrema destra o del Parlamento

Leave Your Comment