Snowfeet Pro è un mini sci che rivoluziona gli sport invernali

0


Imparare a sciare può essere un percorso lungo e non così semplice, ma gli inventori di Snowfeet Pro promettono non solo di padroneggiare lo sport invernale per eccellenza, ma anche tutte le sue varianti. Dalla classica discesa, quindi, al fondo, passando anche per lo sci nordico, con la possibilità di divertirsi anche in fuoripista o con salti e acrobazie oppure di sostituire le ciaspole nelle lunghe camminate nel bosco. Questo mini sci si aggancia allo scarpone e si dedica a novizi e utenti più esperti.

Rispetto al primissimo e un po’ acerbo progetto uscito nel 2019, Snowfeet Pro punta a una superficie di appoggio ottimizzata, più larga e soprattutto più lunga (50 vs 38 cm) per assomigliare davvero più a un piccolo sci invece che a una sorta di pattino-ciaspola. Il risultato è una maggiore facilità nell’affrontare le curve e una stabilità migliorata anche per chi non è così avvezzo a muoversi su neve di qualsiasi consistenza. Leggerissimi e compatti da poterli infilare nello zaino, gli Snowfeet Pro si aprono a qualsiasi pendenza e stile quindi si può usarli paralleli o a spazzaneve in discesa oppure sfruttarli pattinando sul piano, non temono salti o tricks per gli amanti del freestyle e possono anche risultare utili per i maestri di sci che devono accompagnare gli studenti e muoversi a basse velocità.

Disponibili in varie colorazioni (nero, rosa e azzurro), Snofeet Pro si adattano a ogni piede e calzatura grazie alle fibbie regolabili e utilizzano la fibra di vetro per rinforzare il pattino. Si può ancora partecipare al finanziamento del progetto su Kickstarter con la possibilità di ottenere poi un paio di mini sci il prossimo marzo a un prezzo speciale di 175 euro rispetto ai circa 240 euro del costo una volta uscito in commercio. La produzione avverrà in Repubblica Ceca, la spedizione costerà circa 10 euro per l’Italia.



Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-12-11 15:48:02 ,

Leave A Reply