solo uno show per nascondere i problemi. I consigli di Prodi sulla sfida- Corriere.it

0


di Maria Teresa Meli

La leader del Pd attacca la presidente del Consiglio: «State togliendo il pane alle famiglie». Per le Europee Prodi suggerisce: in lista competenti, anche se non hanno la tessera

Elly Schlein va giù dura: la linea è quella, non perdonare nulla alla premier. Glielo ha detto anche Romano Prodi il giorno prima: «Con questa destra, alle sue condizioni, non si può dialogare». Perciò la leader dem punta dritto all’obiettivo, e replica agli attacchi di Meloni dal palco di Atreju: «Cara Giorgia non continuate a insultare gli italiani. Una volta si diceva panem et circenses, voi alle famiglie il pane lo state togliendo. E date solo uno spettacolino di terz’ordine con eversori che vorrebbero appendere le persone a testa in giù». E ancora, sempre più dura: «La misura è colma. I problemi degli italiani non li potete annullare nei vostri patetici show».

La segretaria del Pd non molla la presa: «La premier oggi ha attaccato l’opposizione, i media, Saviano, e ha aizzato la platea contro i migranti. Se pensate che tutto questo sia normale per chi è a capo del governo, non lo è. Forse in Ungheria, non certo in una vera democrazia».

Schlein, come Meloni , è ormai entrata in modalità campagna elettorale. E Prodi, sabato, le ha dato i suoi consigli: «Elly, mi raccomando, noi non rappresentiamo, come questo governo, l’Italia che fa i ricatti all’Europa. Noi rappresentiamo l’Italia che vuole costruire l’unità della Ue»….


Author: Maria Teresa meli
Data : 2023-12-17 20:55:42
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Leave A Reply