Stanchi delle gaffe dei nostri politici? Consolatevi con le sparate della politica Usa!

0


Perché leggere questo articolo: Da tempo la politica Usa è teatro di gaffe e scivoloni. Scopriamo le uscite più importanti in una corsa bipartisan verso il basso.

Pensate che la politica italiana sia piena di gaffeur? Non avete mai visto quella Usa. Dove, in un contesto polarizzato e competitvio, si è sempre più sdoganato l’estremismo. Lo conferma l’elezione di Mike Johnson alla carica di Speaker della Camera dei Rappresentanti. Il 51enne deputato della Louisiana è stato scelto dal Partito Repubblicano come ponte tra l’ala conservatrice tradizionale, i fedelissimi di Donald Trump e la destra populista. Johnson è stato presentato come il più “trumpiano” dei moderati. Ma alcune sue uscite passate hanno certamente lasciato il tempo che trovano.

Lo speaker della camera e l’omosessualità causa della caduta di Roma

Di questi giorni è la rivelazione di un vecchio intervento del 2008 in cui Johnson, ai tempi attivissimo avvocato repubblicano nel suo Stato nativo, in un’intervista alla radio si espresse sul tema della liberalizzazione dei matrimoni omosessuali. Johnson parlò chiaramente dichiarandosi contrario all’eventualità, ventilando il tema della criminalizzazione dei rapporti tra persone dello stesso sesso come non fuori dal mondo e, soprattutto, dandosi alla storiografia spiccia. Per Johnson, infatti, l’esempio più eclatante per dimostrare il problema dei matrimoni omosessuali sarebbe l’Impero romano, “caduto anche per le abitudini…


Author: Andrea Muratore
Data : 2023-11-05 16:55:01
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Leave A Reply