Starfield, la cabina di pilotaggio con tecnologia Nasa per il gioco

Starfield, la cabina di pilotaggio con tecnologia Nasa per il gioco

Starfield, la cabina di pilotaggio con tecnologia Nasa per il gioco


Più che una semplice sedia da gioco, Starfield Dream Chair é una vera e propria cabina di pilotaggio riprodotta fedelmente nello stile del videogioco più atteso del momento. Molto più immersivo e suggestivo di una semplice Wrap per la console, questo abnorme controller è stato messo a punto da Microsoft e Bethesda insieme alla società Tempur, specializzata nel memory foam, che da anni collabora con la Nasa per realizzare i sedili sulle navicelle spaziali, quelle vere. Per il momento la cabina di pilotaggio sembra un pezzo unico nel proprio genere non acquistabile nei negozi, anche se presto ci sarà un’occasione irripetibile per assicurarsela (a carissimo prezzo).

La Dream Chair dedicata a Starfield è stata presentata al convegno Gamescom di Colonia, che due giorni fa ha aperto i battenti con un’abbondante serie di presentazioni e di trailer. Allo stand Xbox, il pubblico e i giornalisti hanno potuto osservare da vicino questo imponente accessorio pensato per calarsi in modo molto rigoroso nei panni dell’avventuriero in uno sconfinato universo popolato da circa mille pianeti esplorabili e con tantissimi dettagli che si scopriranno man mano durante le prossime settimane. La seduta sfrutta lo speciale memory foam brevettato di Tempur e fornito alla Nasa, che può adattarsi perfettamente alla forma del corpo dell’utente come se fosse progettato sulle sue misure, per il massimo del comfort e del supporto. C’è anche un ampio display panoramico e un’impressionante serie di pulsanti tutto attorno.

Twitter content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Come anticipato, la cabina di pilotaggio non sarà prodotta in serie, ma sarà messa all’asta al miglior offerente da Tempur ed è più che preventivabile si raggiungeranno prezzi molto alti: di certo non sarà utilizzata per giocare ma sarà conservata con cura, dato che varrà come investimento per il futuro. Per quanto riguarda Starfield, la data di uscita è ormai come largamente noto il prossimo 6 settembre su pc Windows e Xbox, è già possibile ordinare una copia sullo store ufficiale o su Amazon a 79,99 euro.





Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-08-25 08:57:35 ,

Previous Lollobrigida: “Spesso i poveri mangiano meglio” e l’idea malsana di povertà

Leave Your Comment